fbpx
NewsTech

La serie Xiaomi 12 sarà lanciata il 28 Dicembre

Xiaomi 12, 12x e 12 Pro potrebbero arrivare a breve sul mercato

A quanto pare, abbiamo finalmente una data di lancio per la serie Xiaomi 12. I nuovi modelli della compagnia cinese, infatti, potrebbero arrivare sul mercato il prossimo 28 Dicembre. In questa data ci sarà un evento Xiaomi in cui potrebbero essere annunciati due nuovi modelli. Ma i rumours di settore dicono che potremmo assistere alla presentazione di Xiaomi 12, 12x e 12 Pro. Vediamo allora quali potrebbero essere le novità che ci aspettano.

Xiaomi 12: i tre modelli della serie in arrivo sul mercato

Di recente l’informatore Digital Chat Station ha rivelato che i nuovi modelli della serie Xiaomi 12 potrebbero arrivare sul mercato tutti insieme. E con l’occasione, ha rilasciato alcune informazioni in anteprima sugli smartphone della compagnia. Da quanto riferito, il modello 12 Pro sarà più piccolo dello Xiaomi Mi 11 5G, che presentava un enorme display da 6.81 pollici. Potremmo aspettarci quindi un display AMOLED da 6.67 pollici con bordi curvi e foro centrale. Inoltre, trattandosi del modello di punta della serie, dovrebbe arrivare sul mercato con un chip Snapdragon 8 Gen 1, l’ultimo modello annunciato da Qualcomm.

Xiaomi 12 Pro
Credits: Gizmochina

Per quanto riguarda i modelli Xiaomi 12 e 12x, sembra che questi arriveranno sul mercato con un display AMOLED dai bordi curvi, con risoluzione Full HD +, frequenza di aggiornamento di 120Hz e sensore di impronte digitali nascosto sotto lo schermo. In particolare, il modello 12x potrebbe avere un display di 6.28 pollici. E poi, a quanto pare, la versione base potrebbe avere il SoC Snapdragon 8 Gen 1, mentre la 12x arriverà con il chip Snapdragon 870. Infine, lo Xiaomi 12x sarà dotato anche di una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 67 W e la ricarica wireless da 33 W. Il modello base, invece, potrebbe supportare una ricarica da 100 W.

Interessante anche il comparto fotografico, considerando che entrambi i modelli della serie potrebbero avere una fotocamera prinicipale da 50 MP, che si aggiunge ad una fotocamera frontale da 20 MP nel caso del modello 12x. Al di là di questi dettagli diversificati, tutti i modelli della serie Xiaomi 12 saranno lanciato con Android 11 o 12 basato su MIUI 13. Ma non sapremi se tutto quello che abbiamo detto è vero fino a quando non sapremo quali smartphone lancerà Xiaomi il prossimo 28 Dicembre. Aspettiamo, allora.

Xiaomi 11 Lite 5G NE - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED...
  • Qualcomm Snapdragon 778G e ricarica rapida a 33W. Lasciati catturare dalle prestazioni incredibilmente veloci rese...
  • Xiaomi 11 Lite 5G NE utilizza un display AMOLED piatto da 6,55" e fornisce supporto Dolby Vision per un'esperienza...
  • il corpo ultra sottile da 6,81mm e ultraleggero da 158g di Xiaomi 11 Lite 5G NE offre un aspetto pulito e rinfrescante,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button