fbpx
CulturaFeaturedTech

Gioielli hi-tech: la tecnologia è finalmente fashion ed indossabile

Il mondo tech si è finalmente esteso a quello dei gioielli, creando orologi, bracciali, anelli e ciondoli hi-tech da portare sempre con noi

I diamanti sono i migliori amici delle donne“, cantava una vecchia canzone. Ma in un’epoca di evoluzione tecnologica, potevano esimersi i gioielli dal modernizzarsi, diventando hi-tech? La risposta è abbastanza scontata: no, alla fine si sono evoluti anche loro.

Gioielli hi-tech, eccone alcuni

Orologi, anelli, collane, bracciali, siamo circondati da quelli che vengono definiti “wearable”, ovvero una serie di oggetti indossabili e connessi alla rete.

Scopriamone qualcuno!

Smartwatch

The Verge ©

I primi prodotti ad evolversi sono stati gli orologi. Con gli smartwatch è praticamente possibile avere un piccolo smartphone sempre con noi, al nostro polso. Che sia un messaggio, una chiamata, un promemoria, lo smartwatch si comporterà proprio come un piccolo cellulare, non dimenticando anche le sue funzioni primordiali, quelle di un semplice orologio.

Stillosi e particolari, negli ultimi tempi hanno assunto forme e colori differenti, donando ai consumatori la libertà di scelta.

[amazon_link asins=’B01LZE2PKP,B07B9W4V3Z,B07G9WFRSQ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e24d03b8-f547-4c5b-b6ab-5a8e48074576′]

Bracciali USB

Avete bisogno di avere sempre con voi una chiavetta USB, senza temere di dover rovistare per minuti infiniti nella vostra borsa o, peggio, perderla? Grazie alla tecnologia, oggi è possibile indossarle direttamente. I nuovi bracciali hi-tech permettono, infatti, di avere una penna USB direttamente nella struttura del bracciale stesso. Tutto quello che bisognerà fare sarà sganciarlo e, come per magia, comparirà la testina della pen-drive da dover inserire nel lettore del vostro computer!

[amazon_link asins=’B076TBCV3V,B00P2JIHZ4,B07JCPMRFQ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c7cf6dde-c052-48fd-a087-7ab584631e1f’]

Smart Ring

Non sopportate bracciali ed orologi ma non potete fare a meno della tecnologia? Niente paura, potete tranquillamente utilizzare gli smartring. Parliamo di anelli hi-tech capaci di tenere traccia dei messaggi, delle chiamate e anche della vostra salute, grazie ad un tracciamento delle vostre passeggiate e delle calorie bruciate.

[amazon_link asins=’B07NWLGJ17,B01C9STFXI,B07FGDZYX1′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f3606d37-c0a4-498a-8328-4c00b7647d65′]

Ciondoli hi-tech

Non solo anelli, bracciali ed orologi, ma anche ciondoli possono nascondere al loro interno dei chip altamente tecnologici. Un esempio è il Bellabeat Leaf Nature, disponibile in vari colori e con una batteria dalla durata di 6 mesi. Grazie a questo ciondolo è possibile monitorare i livelli di sonno e delle nostre attività quotidiane.

[amazon_link asins=’B01BQLOLCY,B07FF6ZQ67,B01MAT5MQ5′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c38650a6-8f3c-4a25-acd3-f86d07ba4609′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button