fbpx
CulturaMusicaNewsSerie TVSpettacoli

Master of Puppets dei Metallica al primo posto su iTunes grazie a Stranger Things 4

"Your life burns faster: obey your master"

Il finale di stagione di Stranger Things 4 continua ad avere effetti importanti anche sulle classifiche musicali, e a beneficiarne questa volta sono i Metallica. Se il Volume 1 della quarta stagione (i primi sette episodi) aveva riportato in auge Kate Bush e la sua Running up That Hill, le due puntate finali hanno celebrato Master of Puppets, brano dall’omonimo iconico album dei Metallica del 1986. La canzone è infatti presente in un momento chiave del finale, in una scena che è sicuramente tra le più indimenticabili dell’intera serie.

La canzone dei Metallica, con i suoi 8 minuti e 38 secondi di durata, è ora tornata nelle classifiche mondiali. In particolare è al primo posto nella classifica rock di iTunes, e al 29esimo in quella generale, dove è circondata da successi contemporanei.

Master of Puppets dei Metallica in Stranger Things 4: *ATTENZIONE SPOILER*

metallica stranger things 4 eddie master of puppets

Tra le scene destinate a restare di questo finale di stagione c’è sicuramente quella in cui Eddie Munson imbraccia la sua chitarra (una Warlock, NJ series) nel Sottosopra per suonare il riff e il solo di Master of Puppets dei Metallica. La traccia di chitarra in questione è stata registrata dal 19enne Tye Trujillo. Se il cognome vi suona familiare è perchè il giovane musicista è il figlio di Robert Trujillo, bassista proprio dei Metallica. Nell’affermare di essere orgoglioso di Tye, Robert ha ringraziato Kirk Hammett (chitarrista della popolare band metal) per aver assistito suo figlio nelle parti di chitarra.

Significativo è poi il fatto che Max cerchi di scappare da Vecna, che le chiede di smettere di fuggire, proprio mentre in Master of Puppets James Hetfield canta “obey your master” (vale a dire “obbedisci al tuo signore”).

Master Of Puppets (Remastered)
  • Universal Music
  • Musica
  • CD o Vinile

Per approfondire leggi anche:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button