Site icon Techprincess

Pagare il conto a un robot (o usando gli occhi) grazie a Mastercard

Pagare il conto a un robot (o usando gli occhi) grazie a Mastercard thumbnail

In questi giorni si è tenuta l’edizione 2024 del Salone dei Pagamenti e naturalmente non poteva mancare Mastercard, uno dei marchi più importanti del settore. In un mondo in continua evoluzione è importante restare al passo con i tempi e trovare nuovi modi per rendere migliori le esperienze di acquisto per i consumatori. E così, ci si può trovare a interfacciarsi anche con nuovi strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale come Amena, il robot umanoide di Reply che trovate qui sotto. Ma è solo la punta dell’iceberg di quello che i pagamenti digitali possono offrire.

Mastercard al Salone dei Pagamenti 2024, una demo area ricca di novità intriganti

Il rosso stand di questo iconico marchio accoglieva da subito i visitatori con una pletora di experience da testare. Naturalmente una delle prime cose che catturavano l’attenzione – oltre al sopracitato robot umanoide – era il simulatore, che permetteva di salire a bordo di una monoposto McLaren, per celebrare l’accordo tra l’azienda e la storica scuderia di Formula 1. Ma c’era molto altro da scoprire.

L’area dedicata al future payment permetteva di approfondire sistemi innovativi di pagamento, come PayEYE, già in test pilota in una importante catena europea. Grazie a questa, potremo autenticarci usando l’iride al momento di pagare, una soluzione che sembra uscita da un film di fantascienza. Ma altrettanto affascinante è la possibilità offerta dal POS Ingenico Palm Vein, che ci permette di confermare una transazione semplicemente appoggiando la nostra mano.

E per chi invece è amante dei wearables, arriva Tappy Fitness Ring. Grazie a questo strumento possiamo integrare in un semplice ed elegante anello sia un sistema di pagamento, che tutte le tradizionali funzioni offerte dai tracker, come la frequenza cardiaca, l’ossigeno nel sangue e i pattern di sonno e veglia.

Non solo, ma in partnership con Intesa Sanpaolo, è arrivato anche un nuovo payment bracelet. Una soluzione colorata e vivace, che può tornare utile anche per gli utenti più giovani, offrendo un sistema di pagamento sempre accessibile e comodo da utilizzare in qualsiasi momento.

Ma anche il pagamento digitale in senso più ampio si evolve

Una delle conseguenze della pandemia da COVID-19 è stato l’allargamento del pubblico che utilizza pagamenti digitali a distanza, per esempio negli acquisti online. Un’accelerazione di un trend, che ha portato il settore a evolversi sempre di più e Mastercard lo ha dimostrato anche in questa edizione 2024 del Salone dei Pagamenti.

Un esempio è la sempre maggiore implementazione di strumenti come Click to Pay e le Passkey, che permettono di snellire il processo di registrazione delle carte. Basta un semplice tap tramite il proprio dispositivo, per avere un esperienza di acquisto più sicura e rapida, senza dover inserire manualmente il PAN della carta.

Il test di una nuova experience d’acquisto, con un chatbot AI che risponde in tempo reale dandoci consigli e suggerimenti

A facilitare la vita di utenti e sellers arrivano poi i Mastercard Installments Payment Services, che consentono di creare facilmente un pagamento rateale, online o in ambito retail. Una flessibilità che si riflette anche in strumenti come TackPay per favorire l’accesso alle mance, in una versione completamente digitale tramite QR Code.

Ma in generale l’attenzione di Mastercard alle piccole imprese era evidente allo stand del Salone dei Pagamenti 2024. Ci sono tantissime soluzioni studiate per favorire l’uso di strumenti digitali a questi utenti, creando un vero e proprio onboarding per approcciarsi in maniera semplice a queste esperienze. Senza dimenticare il programma Business Bonus per risparmiare tramite partnership prestigiose.

Al Salone dei Pagamenti 2024 Mastercard ha portato anche soluzioni di cybersecurity

In tutto questo non si dimentica l’aspetto della sicurezza. Parallelamente alla digitalizzazione sempre maggiore delle nostre vite, il concetto di cybersecurity è diventato sempre più rilevante. Per questo Mastercard ha sempre puntato sulla cura di questi lati dell’experience, per esempio tramite Cyber Quant, una piattaforma che permette di adottare un approccio altamente automatizzato e completo per quantificare il rischio informatico. Un modo per avere sempre la situazione sotto controllo e intervenire dove e quando necessario.

E infine, allo stand di Mastercard del Salone dei Pagamenti 2024 era di scena il grande mondo Priceless. La customer experience dedicata ai clienti di questo brand che offre opportunità uniche, in un ecosistema che permette di esplorare in maggior dettaglio le proprie passioni.

Se siete curiosi di scoprire di più su questo mondo e su tutte le altre incredibili soluzioni offerte da Mastercard, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Offerta
Bronzi® Portafoglio Uomo Slim Piccolo | Portacarte Uomo...
  • ✅𝐕𝐈𝐕𝐈 𝐅𝐈𝐍𝐀𝐋𝐌𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐎𝐃𝐎 𝐄 𝐋𝐄𝐆𝐆𝐄𝐑𝐎:...
  • 🛡️𝐏𝐑𝐎𝐓𝐄𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐑𝐅𝐈𝐃: Grazie all’innovativo sistema militare di blocco...
  • ✅𝐑𝐄𝐀𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀𝐓𝐎 𝐈𝐍 𝐅𝐈𝐁𝐑𝐀 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐑𝐁𝐎𝐍𝐈𝐎:...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version