Site icon Techprincess

Matchplat: una nuova brand identity

Matchplat: una nuova brand identity thumbnail

Matchplat si presenta con una nuova identità. Una veste totalmente rinnovata per raccontare, anche attraverso l’immagine, come l’azienda ha reso le analisi di mercato accessibili a tutte le aziende, indipendentemente da settore e dimensioni. Combinando dati e tecnologia Matchplat offre soluzioni personalizzate per guidare la crescita delle aziende nei mercati più adatti ai loro obiettivi, abbatte i limiti all’accessibilità delle informazioni e i tempi di elaborazione di nuove strategie.

Matchplat: Intelligenza Artificiale + Big Data

La chiave sta nell’unione dell’Intelligenza Artificiale ai Big Data ed è proprio per questo che «il simbolo individuato è una sorta di ponte intelligente che unisce le aziende in modo innovativo e tecnologico – esordisce William Raineri, fondatore di Raineri Design (già al lavoro per Gazzetta dello Sport, Fabbrica d’Armi Beretta, Taffo Funeral Services), a cui Matchplat si è affidata per il proprio rebranding – la nuova identità corporate dell’azienda si sviluppa intorno al concetto di “unione” e sul valore “tech/digital” che anima Matchplat sin dal primo giorno. Il ponte è una sinapsi che mette in relazione diversi partner di diversi settori al fine di creare nuovi mondi, nuove opportunità, nuovi business. Lo stile grafico e la presenza di un elemento di branding all’interno del logo, invec­­e che all’esterno, determinano per la nuova immagine di Matchplat un posizionamento autorevole e iconico».

Andrea Gilberti, CEO e co-founder di Matchplat ha commentato: «Da oggi Matchplat si presenta con un volto nuovo. Si tratta del punto di arrivo di una vera e propria evoluzione vissuta nel corso degli anni, dalla nostra fondazione a oggi. Con una brand identity totalmente rinnovata desideriamo comunicare sempre meglio ciò che ci distingue: affidabilità, accessibilità delle nostre tecnologie ed efficienza delle analisi che mettiamo a disposizione di un mercato B2B chiamato a trasformare le proprie strategie».

Insieme al nuovo logo l’azienda ha presentato anche il rinnovato sito internet matchplat.com – realizzato da­­­­ Visionova, già al lavoro per Bontempi Vibo, Aignep, Coram Europe – che grazie una interfaccia moderna e 100% mobile responsive riesce a guidare l’utente verso i servizi più indicati per le sue necessità.

Exit mobile version