fbpx

Math Tales – La Giungla: la matematica raccontata ai bambini

Dopo il grande successo ottenuto da Math Tales – La Fattoria, è finalmente approdato su dispositivi smartphone il nuovo secondo episodio, Math Tales – La Giungla. Disponibile nella sezione “Gioca. Scopri. Impara”, la nuova app è pensata per l’infanzia prescolare e mescola l’istruzione al divertimento dell’apprendimento. Accompagnato da una voce narrante, il bambino sarà catapultato […]


Dopo il grande successo ottenuto da Math Tales – La Fattoria, è finalmente approdato su dispositivi smartphone il nuovo secondo episodio, Math Tales – La Giungla. Disponibile nella sezione "Gioca. Scopri. Impara", la nuova app è pensata per l'infanzia prescolare e mescola l'istruzione al divertimento dell'apprendimento.

Accompagnato da una voce narrante, il bambino sarà catapultato in un fantastico mondo dove gli animali della giungla chiederanno il suo aiuto per organizzare una festa per l’amico Elefante. Ad ognuno di loro è stato dato un compito, come addobbare la giungla con i festoni, spedire gli inviti o preparare la torta e sarà proprio il giocatore stesso ad aiutarli, risolvendo esercizi e mini-giochi. Suddivisa tra narrazione in rima e giochi divertenti, l'app, realizzata dall'italiana Marshmallow Games, è divisa in 9 capitoli, ad ognuno dei quali è associato un animale e un diverso argomento didattico. Essa è composta da ben circa 100 pagine di filastrocche illustrate e animate e 27 mini-giochi di matematica e logica che cambiano ad ogni avvio per infinite combinazioni di gioco.TechPrincess_MathTales_LaGiungla

Math Tales – La Giungla è da oggi disponibile su App Store con un'offerta di lancio a 2,99 Euro per un periodo limitato. La farete provare ai vostri bambini?


Giulia Migliore

author-publish-post-icon
Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link