fbpx
AutoMotoriNews

Volvo EM90, la nuova monovolume premium a trazione completamente elettrica

La EM90 testimonia la grande capacità di innovare e di rispondere alle specifiche richieste del mercato.

La nuova monovolume di fascia premium completamente elettrica è il modello Volvo EM90. Non è stata progettata solo per essere un comodo salotto in movimento e un’auto che garantisce uno spazio vitale da condividere con i propri cari. È anche una vettura che amplifica l’appeal di Volvo Cars e soddisfa un numero crescente di esigenze da parte dei clienti.

Volvo EM90 offre la capacità di innovare

La EM90 testimonia la grande capacità di innovare e di rispondere alle specifiche richieste del mercato. Il segmento delle monovolume (MPV) ha acquisito notevole popolarità negli ultimi anni, specialmente in diverse zone dell’Asia. Questo è uno dei principali motivi per cui la EM90 verrà introdotta innanzitutto in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo.

Facendo seguito al lancio del SUV compatto EX30, l’EM90 costituisce la seconda espansione del nostro portafoglio di modelli nel giro di poco tempo. Sia l’EX30 che l’EM90 aiuteranno a comunicare con un nuovo pubblico, a presidiare una porzione più ampia del mercato automobilistico globale e a realizzare volumi più remunerativi.

Volvo punta a una gamma solo elettrica entro il 2030

La EM90 rafforza inoltre il proposito di diventare una Casa automobilistica con una gamma completamente elettrica entro il 2030. Nei prossimi anni verrà introdotta un’intera famiglia di nuovi modelli a trazione esclusivamente elettrica, in grado di offrire tutto ciò che i clienti si aspettano da una Volvo a zero emissioni allo scarico.

volvo

La Duett, pietra miliare di Volvo

Sebbene il segmento dei veicoli MPV sia nuovo, il concetto di versatilità è molto caro a Volvo. Di fatto, la Volvo Duett del 1953 è stata sviluppata proprio per essere un’auto versatile e spaziosa già molti anni prima che la tipologia dell’auto monovolume venisse formalmente creata.

La Duett, pietra miliare del ricco passato e prossima a celebrare il suo 70° compleanno, è ancora oggi uno dei modelli Volvo più ricercati da collezionisti e appassionati. Era molto popolare sia tra le famiglie che tra gli imprenditori in Scandinavia e negli Stati Uniti.

Nel corso del tempo, la Duett ha ispirato la gamma di station wagon, famosa in tutto il mondo, ed è stata una fonte di ispirazione altrettanto importante per i nostri progettisti quando hanno iniziato a lavorare sulla EM90.

Disponibilità di Volvo EM90

La Volvo EM90 sarà commercializzata dapprima in Cina ed è già disponibile per il pre-ordine da parte dei clienti cinesi.

LEGO Speed Champions Fast & Furious 1970 Dodge Charger R/T,...
  • Questo set LEGO Speed Champions contiene la replica della famosa Dodge Charger RT del 1970, la potente muscle car della...
  • Ispirato ai film, questo set presenta una macchina giocattolo nera da costruire, con un motore che fuoriesce dal cofano,...
  • Include la minifigure LEGO di Dominic Toretto, con cui organizzare gare ad alta velocità, e una chiave inglese...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button