Site icon Techprincess

È morto Maurizio Costanzo, aveva 84 anni

È morto Maurizio Costanzo, aveva 84 anni thumbnail

L’ufficio stampa di Maurizio Costanzo ha fatto sapere pochi minuti fa che il celebre giornalista e personaggio televisivo è morto all’età di 84 anni, a Roma. Nel corso della sua illustre carriera ha condotto, oltre che creato, programmi televisivi e radiofonici che hanno segnato la storia del Paese.

Costanzo era nato proprio a Roma, il 28 agosto 1938. Nella Capitale muove i primi passi nel mondo del giornalismo fino ad approdare, nel 1960, a collaborare con TV Sorrisi e Canzoni. Dopo sei anni di carta stampata scrive una canzone: Se Telefonando. A cantarla e Mina, con le musiche di Ennio Morricone. Sarà un successo incredibile.

Maurizio Costanzo è morto a Roma, arrivò al grande pubblico negli anni ’70

Arriva al grande pubblico nel 1976, quando conduce sui canali Rai il Talk-show chiamato Bontà Loro. Passato a Mediaset, nel 1982 crea e conduce uno dei talk più importanti della televisione italiana: il Maurizio Costanzo Show, nel quale intervista e interagisce con alcuni dei più incredibili personaggi dello spettacolo e della cultura del Paese. Memorabili sono i due episodi di Uno contro Tutti con Carmelo Bene, sulle quali sono state scritte addirittura tesi di laurea.

Autore anche di numerosi libri (Chi mi credo di essere, 2004; E che sarà mai?, 2006; La strategia della tartaruga, 2009; Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi, 2015; Vi racconto l’Isis, 2016 e Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti, 2022).

La sua vita sentimentale è legata dal 1995 a quella della collega Maria De Filippi. I due sono convogliati a nozze nel 1995.

Offerta
Exit mobile version