Site icon Techprincess

Mazda CX-60 PHEV 2023, c’è un primo video del nuovo SUV in arrivo in Europa

Mazda CX-60 PHEV 2023, c'è un primo video del nuovo SUV in arrivo in Europa thumbnail

La presentazione ufficiale della nuova Mazda CX-60 PHEV 2023 è imminente. Nel road book dell’azienda giapponese è previsto il lancio con tutte le informazioni e foto ufficiali il prossimo 8 marzo, ma nel frattempo possiamo già vedere cosa ci aspetta nel primo video ufficiale pubblicato dall’azienda stessa.

Il video è in realtà un “teaser” o una piccola anteprima che anticipa alcuni dettagli del nuovo modello. La clip mostra parte della zona anteriore del CX-60 dove spiccano i fari dall’aspetto aggressivo che si fondono con la griglia sovradimensionata e le prese verticali del paraurti simili a quelle del più piccolo CX-50. Il video svela anche un accenno del profilo con la silhouette tipica di una Mazda con carrozzeria tipo SUV. In termini generali, questo primo teaser conferma molto di quanto anticipato dalle immagini filtrate a novembre 2021.

Mazda CX-60 PHEV 2023: ecco il primo ibrido plug-in del marchio

Questo nuovo modello sarà la prima Mazda con un propulsore PHEV (o ibrido plug-in) e uno dei quattro nuovi SUV che il brand giapponese ha intenzione di introdurre tra il 2022 e il 2023.

La prima ibrida plug-in dell’azienda giapponese combinerà un motore a benzina quattro cilindri da 2,5 litri con un unico motore elettrico, che consentirà una potenza combinata di circa 221 kW (circa 304 CV). Mazda, per il momento, non ha rilasciato specifiche tecniche più precise, ma ha assicurato che questa vettura offrirà la “maggior fiducia e piacere di guida nella più ampia gamma possibile di scenari“.

Oltre alla versione con tecnologia ibrida plug-in, è previsto anche che questo nuovo CX-60 possa avere i nuovi sei cilindri in linea Skyactiv-X (benzina) e Skyactive-D (diesel) accompagnati da una microibridazione a 48V.

L’ interno del CX-60 sarà configurato con cinque posti. In futuro è contemplato anche l’inedito CX-80, un SUV più grande che offrirà una maggiore capacità di passeggeri all’interno (fino a sette posti).

Al momento, questo è tutto ciò che possiamo dirvi sull’interessante CX-60 del marchio giapponese. Tra un mese si saprà sicuramente di più, e magari anche i prezzi, che come spesso accade sono poi i primi motivi che fanno propendere per l’acquisto o meno di un’auto.

Exit mobile version