Site icon Techprincess

MCipollini presenta Fybra, l’e-bike per gravel e road dal motore Polini EP3+ EVO

MCipollini presenta Fybra, l'e-bike per gravel e road dal motore Polini EP3+ EVO thumbnail

MCipollini presenta Fybra, l'e-bike per gravel e road dal motore Polini EP3+ EVO, fonte sito

Il brand del campione delle volate MCipollini, presenta Fybra l’e-bike per gravel e road dal motore Polini EP3+EVO. Buona la prima, dopo il successo del modello Flusso, la nuova nata Fybra progettata per essere una bicicletta elettrica dalla doppia anima. Infatti è pensata per essere performante per la parte gravel e per la strada.

Fybra arriva sul mercato in due varianti: GX e R.

MCipollini presenta Fybra, l’e-bike per gravel e road dal motore Polini EP3+ EVO, fonte sito

MCipollini Fybra GX e R due modelli a confronto

Partiamo dal modello Fybra GX, nella gamma MCipollini è la prima bici elettrica gravel. La prima caratteristica che balza all’occhio è l’ampio passaggio delle coperture studiato per le ruote da 700c. A questo si aggiunge una sospensione HiRide AR 1.5 integrata nel design con 18 mm di escursione. La forcella è ottimizzata per dischi specifici offroad (160 e 180).

Inoltre, Fybra GX ha un reggisella telescopico wireless, azionabile direttamente dai comandi del gruppo. Il telaio dei modelli Fybra GX gravel e Fybra R road è lo stesso, è una monoscocca con tecnologia TCM, che permette di avere continuità nelle fibre di carbonio.

MCrpollini e Polini la coppia vincente

Il motore Polini EP3+ EVO offre l’assistenza alla nuova MCipollini Fybra. La cui strumentazione dell’e-bike si completa di display a colori e misuratore di potenza, che lavora in combinazione con la batteria Polini da 500 Wh per 220 km di autonomia massima.

MCipollini presenta Fybra, l’e-bike per gravel e road dal motore Polini EP3+ EVO, fonte sito

Altra caratteristica è il localizzatore GPS nascosto nel telaio, in grado di permettere protezione dai furti, assistenza nel caso di problematiche e tracciamento del percorso, senza necessità di ricarica dedicata poiché autoalimentato.

Fybra GX e R vantano anche luci integrate e alimentate direttamente dalla bicicletta elettrica per garantire una guida in totale sicurezza anche nelle condizioni di visibilità minima.

Infine, i modelli Fybra inoltre si dimostrano all’altezza delle aspettative anche sul fronte bikepacking: gli inserti filettati presenti su telaio e forcella, oltre il kit opzionale, permettono di installare portapacchi, parafanghi e borse di bikepacking, garantendo anche a pieno carico un’esperienza di guida ottimale persino nei terreni più insidiosi.

MCipollini, tutti gli allestimenti, pesi e prezzi

A seguire trovate tutte le specifiche degli allestimenti e dei costi.

MCipollini Fybra GX è disponibile con gruppo Sram Rival XPLR o Campagnolo Ekar, con pesi rispettivamente di 17 e 16,6 kg.
MCipolinni Fibra R è disponibile con gruppo Shimano Ultegra o Sram Rival AXS, con pesi rispettivamente di 15,7 e 16,1 kg.

Le colorazioni proposte sono due: Carbon – White Silver e SandCarbon Green. Le bici saranno disponibili negli stores autorizzati a partire da giugno.

Fybra GX Sram Rival AXS: 14.700 euro
Fybra GX Campagnolo Ekar: 12.050 euro
Fybra R Shimano Ultegra: 14.150 euro
Fybra R Sram Rival AXS: 11.050 euro

 

Exit mobile version