fbpx
NewsVideogiochi

Sony elogia Ghost of Tsushima ma il director di Days Gone non ci sta

Sony, durante il CES 2022 ha annunciato che Ghost of Tsushima ha veduto più di otto milioni di copie e si è congratulata con Sucker Punch per il risultato raggiunto: sarebbe dovuta essere un’occasione per festeggiare ma Jeff Ross, game director di Days Gone non ha mancato di esprimere il suo disappunto. A detta dello sviluppatore infatti Days Gone avrebbe venduto lo stesso numero di copie ma è stato comunque cancellato.

Ghost of Tsushima e Days Gone: Jeff Ross protesta

Jeff Ross, ex game director di Sony Band sembra proprio non aver ancora digerito la cancellazione del sequel di Days Gone e ha parlato ancora una volta del gioco proprio in seguito alle congratulazioni di Sony al team di Sviluppo di Ghost of Tsushima. A 16 mesi dal suo lancio infatti Days Gone aveva venduto più di otto milioni di copie, senza contare i download di Steam.

Risultati che però non sembrano aver impressionato i PlayStation Studios, come spiega Ross stesso dicendo che: “i manager dello studio lo hanno sempre etichettato come un risultato deludente.” Posizione che peraltro era già emersa in passato, ai tempi della mancata approvazione del sequel del titolo ai piani alti, occasione nella quale Ross aveva speso parole molto negative in merito alla questione.

L’accoglienza e i numeri modesti del gioco al lancio infatti hanno convinto Sony a fare dietro front, e c’è da segnalare anche il cattivo rapporto interno tra Sony Band e i PlayStation Studios, che deve aver esacerbato particolarmente la situazione, già tesa in partenza.

Sotto questa prospettiva la cancellazione di Days Gone 2 acquista più senso, e probabilmente Sony deve aver considerato l’IP come non abbastanza forte da giustificare tutti i problemi che lo sviluppo di un sequel avrebbe comportato. Certo, rimane un vero peccato, dato che Days Gone, al netto di un impianto ludico a tratti vetusto, è comunque un videogioco più che godibile.

Beelink U59 Mini PC with Win11 Pro 11th Gen Processor N5095...
  • 【Processore potente】 Il mini computer Beelink U59 è dotato di CPU a 4 core con litografia a 10 nanometri Celeron di...
  • 【Capacità del disco rigido più elevata】 Mini desktop Beelink U59 con 8 GB di RAM e 256 GB di SSD ROM, W10 Pro...
  • 【Interfaccia e praticità】Beelink U59 micro PC è dotato di 4*interfaccia USB3.0, 2*interfaccia HDMI, interfaccia...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button