Site icon Techprincess

MediaTek presenta il nuovo Dimensity 9200: è il SoC top di gamma del produttore

MediaTek presenta il nuovo Dimensity 9200: è il SoC top di gamma del produttore thumbnail

MediaTek rinnova la gamma di SoC con il lancio del nuovo Dimensity 9200, presentato ufficialmente nella giornata di oggi. Si tratta di un SoC di nuova generazione che sarà utilizzato da diversi smartphone Android in uscita sul mercato nel corso dei prossimi mesi. Ecco i dettagli completi:

MediaTek presenta il nuovo Dimensity 9200

Il nuovo SoC MediaTek Dimensity 9200 è il primo ad implementare i core ARMv9, compatibili esclusivamente con i 64 bit. Si tratta, inoltre, del primo chip che integra un ricevitore Wi-Fi 7, con downlink fino a 6,5 Gbps, quasi tre volte la generazione precedente, e in grado di supportare nativamente i sensori RGBW.

La nuova proposta di casa MediaTek è realizzata con processo produttivo TSMC a 4 nm di seconda generazione. La CPU è Octa-Core con 1 Cortex X3, 3 Cortex A715 e 4 Corex A5100 mentre la GPU è la nuova Immortalis G715. La GPU supporta il ray tracing hardware e include la tecnologia HyperEngine 6.0 per ottimizzare le prestazioni.

Per tutti i dettagli sul progetto è possibile dare un’occhiata al sito MediaTek. MediaTek ha confermato che i primi smartphone Android con Dimensity 9200 debutteranno sul mercato entro la fine dell’anno in corso. Ulteriori aggiornamenti dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.

 

POCO M5s - Smartphone 4+128GB, 6.43” FHD+ AMOLED...
  • Scatta foto più nitide e registra straordinari video 4K con il sistema di fotocamera posteriore del POCO M5s, che...
  • Con l'aiuto della fotografia computazionale AI, è facile sfruttare al meglio la tecnologia premium per aiutare tutti a...
  • Con un display DotDisplay AMOLED Full HD+ da 6,43 pollici e due altoparlanti, il POCO M5s è come un cinema tascabile...
Exit mobile version