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MediaWorld investe sui propri dipendenti: al via corsi di formazione e progetti

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I dipendenti MediaWorld potranno usufruire di percorsi di formazione personalizzati, smart working 100% flessibile e programmi di integrazione.

MediaWorld e le iniziative per i propri dipendenti: il progetto Memphis

Con una serie di iniziative rivolte ai propri dipendenti, MediaWorld, leader in Italia nella distribuzione di elettronica, conferma il proprio impegno per la crescita e la valorizzazione delle persone. Lo scopo è quello di promuovere un approccio al lavoro all’insegna della flessibilità e della formazione continua e personalizzata. Il brand sottolinea che tiene particolarmente allo sviluppo del talentoin linea con un mercato del lavoro che negli ultimi due anni si è trasformato profondamente.

Per promuovere la formazione, il brand ha lanciato MediaWorld Memphis, rinnovando e potenziando il proprio programma formativo per tutti i suoi oltre 5.000 dipendenti. Si tratta di un’academy che prevede percorsi di formazione liberamente accessibili a tutti – dagli addetti alle vendite ai manager. Questi sono completamente personalizzabili a seconda del proprio ruolo ma anche in base ai propri interessi personali.

L’importanza della formazione: coltivare le proprie passioni all’interno dell’azienda

Le iniziative includono una molteplicità di corsi in aula e online, accessibili sia in live streaming che on-demand. Il nome Memphis trae origine dall’omonimo movimento di design nato negli anni ‘80. Uno stile che ancora oggi ispira tanti artisti, basato su forme geometriche e colori vivaci. Ognuno può fare di sé un’opera d’arte in stile Memphis – bella da vedere e facile da ricordare – che rispecchia il mood e le finalità del Learning Programme.La formazione viene sviluppata sia internamente sia in collaborazione con diversi partner specializzati, università e scuole di management.

Ogni anno MediaWorld eroga circa 300.000 ore di formazione, che corrispondono a circa 8 giorni per ciascuno dei più di 5000 collaboratori. Ognuno di questi può così scegliere in cosa specializzarsi, coltivando le proprie passioni all’interno dell’azienda. Sono inoltre previste ulteriori 3.000 ore online e 5.000 ore in aula per ciascuno. Questo senza considerare i corsi di lingua (oltre 10 lingue) sempre a disposizione per tutti on-demand.

MediaWorld conferma lo smart working flessibile per i dipendenti

L’azienda ha inoltre confermato lo smart working quale modalità definitivamente acquisita di organizzazione del lavoro. Dopo la sperimentazione durante l’emergenza sanitaria, dove è stato riscontrato un miglioramento della produttività, l’azienda ha deciso di confermare questo modello di lavoro. Una forma che migliora la qualità del lavoro e risulta più attenta alle necessità delle persone, basata sulla responsabilità del manager e del singolo.

A tal proposito raccogliamo la dichiarazione di Alessandra Bergamo, HR Director di MediaWorld Italia:

Mai come in questo momento storico in cui è cambiato il nostro modo di pensare, vivere e lavorare, è importante mettere al centro della strategia MediaWorld le persone, che contribuiscono ogni giorno al successo di quest’azienda. Per continuare a essere competitivi, è essenziale investire su ognuno dei nostri talenti, offrire nuove e continue occasioni di apprendimento e di sviluppo. Inoltre garantire l’aggiornamento costante e modalità di lavoro sempre più flessibili, permette a tutti di gestire al meglio la propria vita, quindi anche il lavoro e il tempo. Sappiamo che questo può contribuire a motivare i nostri collaboratori e generare una maggiore soddisfazione di tutti i nostri clienti. Le persone fanno la differenza, sempre, soprattutto nel nostro mercato, e soprattutto nella nostra azienda”

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