fbpx
medioera

Medioera: al via l’edizione per festeggiare i dieci anni


Dieci candeline per Medioera, il festival dell’innovazione digitale di Viterbo. In occasione della decima edizione presenta un programma con ospiti sia nazionali sia internazionali.
Il Festival è cresciuto negli anni grazie al contributo dei talk e degli interventi delle centinaia di relatori che si sono presentati sul palco. Questi hanno contribuito a posizionare Medioera tra le più importanti manifestazioni del settore in Italia.

Quando e dove

Gli incontri saranno dal 9 al 12 maggio nello Spazio Attivo di Valle Faul. Ogni giornata verrà caratterizzata da un filo conduttore. Si seguiranno le tendenze che, ultimamente, hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione sul web e della narrazione televisiva.

 

Gli eventi dell’edizione di Medioera

In primis, il 9 maggio, vi sarà un focus sulle eccellenze del viterbese, anche con la partecipazione dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico Gian Paolo Manzella.
Chiuderà invece la giornata del giovedì, come di consueto, la Start Up Night. Qui, nel corso della serata, sarà offerta una vetrina a tutti gli aspiranti imprenditori che hanno concretizzato un’idea nuova in grado di rivoluzionare il mercato del marketing. Le imprese innovative avranno la possibilità di presentarsi ed approfittare della visibilità offerta dal palco di Medioera per l’edizione dei dieci anni.
Durante la serata si svolgerà anche la consegna del Premio Fantappiè, dedicato all’illustre matematico di Viterbo.

Start Up Night

Venerdì 10 sarà dedicato alle imprese in Rete e all’impatto della comunicazione nelle dinamiche del quotidiano. Tra i nomi autorevoli vi sono: Federico Palmaroli (l’autore della pagina delle Frasi di Osho). Il famoso troll Ermes Maiolica. Riccardo Pirrone, social media manager di Taffo, l’agenzia funebre che ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione. Giampaolo Rossi, membro del CDA della Rai e anche Carlo Freccero, direttore di Rai2.

Sabato 11 maggio protagonisti saranno i nuovi media e le innovazioni della comunicazione. Tra gli ospiti spicca il nome del giornalista e telecronista sportivo Federico Buffa e degli attori della serie Suburra “Samurai” Francesco Acquaroli ed Eduardo Valdarnini.

La tradizionale chiusura di Medioera sarà con l’Instameet, in collaborazione con le Community Igers Viterbo e Igers Lazio al Bosco del Sasseto, dei Murales di Acquapendente e del Castello di Torre Alfina.

[amazon_link asins=’8806237144′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d5875143-a262-4a9e-98e6-03400bdb98a7′]

Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
6
Amore
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
8
WTF
Marco Sacchet

author-publish-post-icon
Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link