Site icon Techprincess

MEDION presenta il primo laptop con Intel AI Boost

MEDION presenta il primo laptop con Intel AI Boost thumbnail

In occasione del CES 2024, la più importante manifestazione mondiale dedicata all’elettronica di consumo, MEDION ha svelato il suo primo laptop alimentato dall’intelligenza artificiale (AI), realizzato in partnership con Intel

Si tratta del rivoluzionario MEDION E15443, che si avvale della nuova tecnologia del processore Intel Core Ultra e mette a disposizione di tutti gli utenti gli strumenti più avanzati di intelligenza artificiale. Il laptop compatto arriverà sul mercato già alla fine del mese.

Intel Core Ultra: il processore con le funzioni AI integrate

I nuovi processori Intel, ad alte prestazioni, sono il cuore pulsante del nuovo MEDION E15443 e forniscono una potenza di calcolo enorme, permettendo al laptop di gestire in modo veloce ed efficace anche le attività più complesse. Al contempo, sono la porta di accesso al mondo dell’AI e creano le condizioni per l’impiego di strumenti di intelligenza artificiale all’avanguardia: sia per i progetti creativi sia per la collaborazione intelligente nei contesti lavorativi moderni.

I nuovi processori Intel si distinguono anche per la loro efficienza energetica. Un equilibrio ottimale tra prestazioni ed energia assicura un consumo ottimale del laptop MEDION, anche durante lo streaming e le videochiamate. Le straordinarie prestazioni dei nuovi processori e l’incremento dell’intelligenza artificiale consentono, inoltre, una maggiore velocità nell’editing e nella generazione di immagini.

MEDION E15443: il laptop creativo con l’AI

Le applicazioni creative del MEDION E15443 sono potenziate anche dalla scheda grafica integrata Intel Arc Graphics, anch’essa basata sull’intelligenza artificiale. Progetti multimediali sofisticati, ad esempio nell’ambito dell’animazione, possono sfruttare la potente GPU. La produzione di immagini e musica, con l’ausilio di brevi moduli di testo, sono alcune tra le opportunità offerte dalle applicazioni AI, pensate per semplificare i processi e stimolare la creatività e la produttività.

Il laptop con l’AI MEDION da 15,6 pollici è dotato di un processore Intel Core Ultra 5 125H, SSD da 512 GB, RAM DDR5 da 16 GB 4.800 MHz, display Full HD e altoparlanti audio ad alta definizione. La batteria ha una lunga durata, fino a dieci ore, eliminando il problema di portare sempre con sé il cavo di alimentazione. Inoltre, il laptop dispone di uno “switch per la privacy” per disattivare la webcam e il microfono quando si desidera.

Prezzo e disponibilità

Il MEDION E15443 (MD62621) sarà disponibile da fine gennaio al prezzo consigliato di 799,00€. MEDION introdurrà altri laptop con processori Intel Core Ultra nel corso della prima metà dell’anno.

Offerta
Glangeh Supporto PC Portatile, Porta PC Pieghevole,...
  • [Design Unico e Durevole] Il supporto monitor scrivania porta PC portatile è dotato di una struttura a forma di Z...
  • [Flessibilità Regolabile ed Ergonomia] Progettato per regolare facilmente l'angolo e l'altezza del laptop in base alle...
  • [Stabile e Protettivo] Il supporto portatile è costruito in alluminio di alta qualità e supporta pesi fino a 4kg (8,8...
Exit mobile version