fbpx
NewsTech

Instagram testa un feed solo per gli utenti Meta Verified

Instagram sta sperimentando una nuova funzionalità che consente agli utenti di visualizzare solo i post pubblicati dagli utenti Meta Verified, secondo il capo di Instagram, Adam Mosseri. L’obiettivo di questa funzione sta nel fornire un nuovo livello di controllo agli utenti e facilitare la scoperta di aziende e creatori verificati.

Instagram prova un feed con solo utenti Meta Verified

Il pulsante “Meta Verified” apparirà come un’interruttore opzionale nell’app Instagram, situato sotto le opzioni “Segui” e “Preferiti” e accessibile toccando il logo di Instagram in alto. Questa funzionalità potrebbe essere un nuovo incentivo per gli utenti a diventare Meta Verified, un processo che richiede un pagamento di 13,99 euro online o $16,99 tramite l’app al mese.

Il post di Mosseri non specifica quanto ampio sia il test attuale né chi avrà accesso a questa funzione. Adam Mosseri ha comunque incoraggiato gli utenti a esprimere il proprio interesse per il feed “Meta Verified”.

instagram post amici più stretti min

All’inizio dell’anno, Meta, la società madre di Instagram, ha introdotto il programma Meta Verified per Instagram e Facebook, arrivao in Italia in estate. Questo programma offre vantaggi come un badge di verifica blu, migliore assistenza clienti e protezione da tentativi di falsificazione dell’identità. Inizialmente testato in Australia e Nuova Zelanda, il programma è stato successivamente esteso agli Stati Uniti, e a settembre è stato annunciato che sarebbe stato disponibile anche per gli account aziendali.

Questa mossa di Instagram sembra essere una risposta a un programma simile di un’altra piattaforma di social media, con l’ex Twitter, ora noto come X, che ha introdotto un servizio di verifica a pagamento che ha suscitato reazioni negative e ha contribuito a peggiorare l’esperienza utente. Resta da valutare quale sarà il livello di adozione.

Offerta
Social media marketing. Ediz. MyLab. Con espansione online
  • Editore: Pearson
  • Autore: Tracy L. Tuten , Michael R. Solomon
  • Collana: Economia

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button