fbpx
NewsTech

Suono più potente da ogni direzione

La soundbar Samsung HW-Q950T, che si è aggiudicata il CES 2020 Innovation Award, offre il massimo dell’innovazione e della qualità per l’audio in-home

Samsung ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano della soundbar HW-Q950T, il nuovo modello premium che va ad ampliare la line-up serie Q 2020.

La nuova soundbar HW-Q950T di Samsung arriva in Italia

Samsung HW-Q950T offre una qualità audio senza pari grazie al suono a 9.1.4 canali reali, il numero massimo per gli impianti home-theater attualmente disponibili in una singola soundbar. Genera un suono extra-potente con due speaker posteriori wireless. E aggiunge anche due altoparlanti laterali integrati rispetto al precedente sistema a 7.1.4 canali, permettendo all’uscita audio di “esprimere” il movimento sullo schermo in modo più realistico e con una maggiore profondità.

La soundbar HW-Q950T supporta Dolby Atmos, che garantisce un audio coinvolgente e in movimento che si diffonde in tutto l’ambiente circostante. Insieme al DTS:X di DTS per la tecnologia audio multidimensionale. Infine non manca anche il supporto eARC per produrre un suono surround completo, ricco e di alta qualità come il Dolby TrueHD.

I consumatori possono massimizzare ulteriormente l’esperienza di ascolto e visione immersiva collegando le soundbar ai TV QLED della gamma 2020 di Samsung. La tecnologia Q-Symphony attiva e riproduce il suono surround sia dal televisore che dalla soundbar. Creando così un’incredibile sinergia che trasporta lo spettatore direttamente all’interno della scena.

soundbar samsung hw-q950t

Un miglioramento da tutti i punti di vista

Sono stati apportati miglioramenti anche al design del prodotto, oltre agli upgrade nella tecnologia complessiva. Rispetto alla line-up 2019, con un’altezza di 83 mm, Samsung ha ridotto la dimensione a 69,5 mm per combinarsi perfettamente al televisore. La soundbar, ricoperta con un tessuto pensato appositamente da Kvadrat, offre inoltre stile ed eleganza, integrandosi perfettamente nell’arredamento domestico.

“Grazie alla collaborazione con il Samsung Audio Lab in California, siamo stati in grado di sviluppare un suono surround multidimensionale fruibile direttamente nel salotto di casa propria, cosa che prima sarebbe stato possibile solo con un sistema home theater separato.” ha dichiarato Bruno Marnati, Responsabile Divisione Audio Video Samsung Electronics Italia. “Oltre a migliorare la qualità del suono, ci siamo anche concentrati sul design, utilizzando tessuti ecologici, realizzati dal brand premium danese Kvadrat”.

Non da ultimo, il modello è dotato anche dell’App SmartThings e dell’assistente vocale Alexa, che permette agli utenti di gestire i servizi di streaming musicale preferiti, come Amazon Music, Spotify, TuneIn e iHeart Radio. Gli appassionati di musica possono ora immergersi ed ascoltare i propri brani preferiti anche con un semplice tocco. La funzione Tap Sound consente infatti di inviare la musica dal proprio smartphone direttamente alla soundbar.

Tutte le soundbar Samsung sono testate presso il Samsung Audio Lab di Valencia, California.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button