Site icon Techprincess

Il mercato smartphone crolla nel terzo trimestre del 2022: le vendite sono ai livelli del 2014

Il mercato smartphone crolla nel terzo trimestre del 2022: le vendite sono ai livelli del 2014 thumbnail

Il mercato smartphone rallenta registrando un vero e proprio crollo nel corso del terzo trimestre del 2022. Come rilevato dai dati di Counterpoint Research, infatti, il settore è tornato ai livelli del 2014, registrando un brusco stop rispetto allo scorso anno.

Il mercato smartphone registra un vero e proprio crollo nel terzo trimestre del 2022

Con circ 301 milioni di unità vendute in tutto il mondo, il terzo trimestre del 2022 si chiude con un calo del 12% per il mercato smartphone. Si tratta del dato più basso registrato dall’intero settore nel corso degli ultimi anni. Il mercato, infatti, è tornato ai livelli del 2014. I dati forniti da Counterpoint Research fotografano al meglio i risultati dell’intero mercato smartphone nel corso degli ultimi mesi.

Solo Apple registra dati positivi nel corso del terzo trimestre ma anche la crescita senza freni della casa di Cupertino deve fare i conti con la realtà. Per Apple, infatti, le vendite sono cresciute “solo” del +2%. Samsung, che continua a guidare il mercato con 64 milioni di unità vendute, registra un calo del -8%. Crollano i brand cinesi come OPPO e Vivo che registrano, entrambi, un calo del -23%. Male anche Xiaomi che deve fare i conti con un calo del -9%. Per il resto del mercato, invece, il calo è del -15%.

 

Offerta
Apple 2022 iPad Air (Wi-Fi + Cellular, 64GB) - Azzurro (5a...
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP
Exit mobile version