fbpx

Mercedes-Benz dà il via al secondo DigitalLife Day

Mercedes-Benz in collaborazione con Daimler AG, azienda tedesca produttrice di automobili e mezzi per l’impiego militare, ha organizzato il secondo DigitalLife Day. L’evento prevede un concorso che mette a confronto dieci collaboratori per la creazione di un supporto digitale all’interno della strategia aziendale. Lo scorso anno, il concorso è stato vinto da “pacTris“, un’app che […]


Mercedes-Benz in collaborazione con Daimler AG, azienda tedesca produttrice di automobili e mezzi per l'impiego militare, ha organizzato il secondo DigitalLife Day. L'evento prevede un concorso che mette a confronto dieci collaboratori per la creazione di un supporto digitale all'interno della strategia aziendale.

TechPrincess_DigitalLifeDay2016_Mercedes-Benz_News

Lo scorso anno, il concorso è stato vinto da "pacTris", un'app che è in grado di fotografare codici a barre dei pacchetti per scoprire se e come questi ultimi possono essere utilizzati all’interno della propria auto. Quest'anno, a vincere questa serrata sfida è stata "Chatbot Messenger", l'app che elabora le richieste della clientela non solo telefonicamente, ma anche utilizzando tutti i servizi di messaggistica e le app a disposizione. In questo modo è possibile rispondere a gran parte delle richieste in modo diretto ed estremamente semplice per i Clienti.

L'iniziativa ha avuto un successo incredibile, anche grazie i workshop e al supporto di DigitalLife Community ed del DigitalLife Blog in Intranet.

TechPrincess_DigitalLifeDay2016_Mercedes-Benz_News

"La digitalizzazione sta forgiando una nuova, emozionante era della mobilità. Per noi, quindi, la rivoluzione digitale è un’assoluta priorità. Un contributo decisivo in questo senso è dato dalla mentalità dei collaboratori, perché sono proprio loro a fornire gli input chiave”, ha dichiarato Wilko Andreas Stark, Responsabile Daimler Strategy & Mercedes-Benz Cars Product Strategy and Planning.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.