fbpx
NewsTech

Apple prepara un visore meno costoso: meno sensori, risoluzione e processore più lento

La versione "non Pro" potrebbe avere il chip M1

Apple ha presentato il suo primo computer spaziale, Vision Pro, al suo evento WWDC. Si tratta di un visore che mescola contenuti digitali con il mondo fisico, permettendo agli utenti di interagire con le app in modo tridimensionale usando gli occhi, le mani e la voce. Vision Pro ha un display ad altissima risoluzione e tecnologia al top – ma costa $3.499. Per arrivare ad altri utenti, Apple starebbe laborando a un visore meno costoso. Rinunciando alle specifiche tecniche più impressionanti di Vision Pro.

Apple, visore meno costoso in arrivo (con chip M1)

Stando a Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe lavorando anche a una versione più economica di Vision Pro, che potrebbe avere un nome diverso come Apple Vision o Apple Vision One. Questa variante avrebbe alcuni compromessi per abbassare i costi, ma non si sa ancora quali funzionalità sarebbero sacrificate. Forse potrebbe avere una risoluzione inferiore, una durata della batteria minore o meno app compatibili. Al momento non c’è una data di lancio prevista per questa versione low-cost di Vision Pro.

Acquista con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi, è gratis per 30 giorni

Ma sembra quasi sicuro, secondo Gurman, che il visore economico di Apple avrà un processore meno performante. Infatti, potrebbe avere un chip M1. Però, se Apple lanciasse il prodotto insieme al Vision Pro di seconda generazione con un chip M3, la versione economica potrebbe avere un chip M2. Il visore attuale ha un chip M2 e un chip R1.

Apple WWCD23 Vision Pro with battery 230605 min

Gurman pensa anche che il Vision Pro economico avrà display con risoluzione inferiore. Apple potrebbe usare la risoluzione HD e migliorare i pixel per una qualità più alta. Uno dei componenti più cari del Vision Pro è il doppio display microLED con risoluzione 4K.

In più, l’azienda potrebbe mettere meno sensori, per abbassare i costi. Per esempio, l’azienda potrebbe usare telecamere normali invece di telecamere 3D e non mettere gli altoparlanti Spatial Audio. Tutto questo, insieme a un processo di produzione migliore e le economie di scala, l’azienda potrebbe ridurre “alcune centinaia di dollari sul prezzo”.

Oltre a questo, l’azienda darà la stessa esperienza VisionOS su entrambi i modelli: quello premium e quello economico. Per portare un numero maggiore di utenti in questo ecosistema.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button