Site icon Techprincess

WhatsApp rinnova i messaggi vocali

WhatsApp rinnova i messaggi vocali thumbnail

I messaggi vocali di WhatsApp sono senza dubbio uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati. Ma ora la piattaforma sembra intenzionata a rinnovarli nel design. Da sempre, ogni volta che ricevete un messaggio avete la possibilità di vedere una barra di avanzamento nel corso della riproduzione. Un pratico aiuto visivo che vi permette di sapere quanto è lunga la nota audio, e quanti secondi avete ancora da ascoltare. Una funzione utile, che WhatsApp sta rivedendo nella forma grafica, così da poterla rendere più accattivante. Come? Grazie ad un nuovo design delle onde vocali.

Messaggi vocali: WhatsApp rinnova il design della funzione

Già in passato WhatsApp ha giocato con le forme delle onde dei messaggi vocali, anche se solot gli utenti Android con accesso alla versione beta hanno avuto modo di vedere il nuovo design proposto dalla piattaforma. Poi, questo è scomparso, per poi ricomparire ora per i beta tester iOS e Android. Ma di cosa si tratta realmente? In sostanza, stiamo parlando di animazioni da guardare mentre si ascolta un messaggio. Uno strumento visivo utile soprattutto quando all’interno della nota ci sono uno o più momenti di silenzio. Senza animazione, è chiaro che non ci sia nulla da ascoltare, il che potrebbe tranquillizzare non poco gli utenti riguardo eventuali problemi di microfono o simili.

Credits: WABetaInfo

Tra l’altro, come spesso succede per WhatsApp, questa funzione è ora disponibile per i beta tester, ma non per tutti. Anzi, non basterà avere l’ultima versione aggiornata dell’applicazione, perchè tutto dipende solo ed esclusivamente dal server del servizio di messaggistica. Per il momento, WABetaInfo ha riferito che WhatsApp beta per Android 2.21.25.11 e WhatsApp beta per iOS 2.21.240.18 sono compatibili con la funzione. Il suggerimento sarebbe quindi quello di aggiornare l’applicazione per riuscire a vedere se siete tra i fortunati che possono sfruttare la nuova opzione.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Apple iPhone 13 Pro (512 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Exit mobile version