Site icon Techprincess

Su Messenger arriva una sezione dedicata alle chiamate

Su Messenger arriva una sezione dedicata alle chiamate thumbnail

Negli ultimi mesi l’App di Messenger è diventato uno strumento utile per chiamate vocali e video gratuite. Proprio per questo, Meta ha pensato di rivedere il design della piattaforma, aggiungendo una sezione dedicata alle “Chiamate” nella parte inferiore dell’App. In questo modo, gli utenti saranno facilitati nell’effettuare o ricevere chiamate ai loro contatti. Vediamo come.

Messenger: App aggiunge una scheda dedicata alle chiamate audio e video

Ancora una novità da Meta, che sta aggiungendo una nuova sezione “Chiamate” all’App di Messenger, così da rendere più semplice l’esperienza degli utenti. Posizionata accanto alle schede “Chat” e “Stories”, questa permetterà di accedere rapidamente all’elenco dei contatti. E presenterà pulsanti separati per le chiamate vocali e le videochiamate. Una modifica alquanto sottile, che serve più che altro a far assomigliare Messenger ad un’App di messaggistica come WhatsApp. Inoltre, questo nuovo sistema consentirà agli utenti di chiamare direttamente un contatto senza dover fare troppi passaggi, rendendo la piattaforma più intuitiva anche per chi non l’ha mai utilizzata.

A tal proposito, lasciateci pure dire che la scelta di Meta è tutt’altro che casuale. Secondo la compagnia, infatti, le chiamate audio e video sull’App di Messenger sono aumentate del 40% dall’inizio del 2020. All’inizio di quest’anno, infatti, Meta ha ampliato le funzionalità disponibili per i suoi messaggi crittografati, aggiugendo reactions, adesivi, possibilità di inoltro e quant’altro. D’altronde, il piano della compagnia è quello di rendere la crittografia end-to-end predefinita per Facebook e Instagram nel 2023. Insomma, l’obiettivo della compagnia è quello di rendere Messenger il più possibile ottimale per la fruizione da parte degli utenti. E, a quanto pare, lo sta facendo nel migliore dei modi.

Apple iPhone 12 (256GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version