NewsTech

Messenger di Facebook cambia volto

L'applicazione di messaggistica di Facebook cambia la sua interfaccia grafica, ma nessuno sembra contento a riguardo

Come annunciato durante la conferenza per sviluppatori F8, per Messenger, l’applicazione di messaggistica di Facebook, è previsto un profondo rinnovamento dell’interfaccia grafica. Questo cambiamento, già disponibile in beta da fine settembre, sembra essere finalmente arrivato al resto degli utenti, ma non tutti sono soddisfatti.

Cosa cambia per Facebook Messenger

La chiave di questo rinnovamento, chiamato Messenger 4, è racchiuso nella parola semplificazione. Messenger, infatti, negli anni ha finito per avere un’interfaccia molto appesantita e complicata da utilizzare. Il nuovo design dovrebbe portare all’eliminazione dei vari elementi inutili, e all’introduzione di features come la dark mode.

Facebook Messenger

L’aggiornamento in questione è arrivato per molti utenti, e mantiene le sue promesse solo a metà. La nuova UI è effettivamente semplificata, con una notevole riduzione del numero di tab e l’eliminazione della “Barra dei Preferiti“. La dark mode, invece, non sembra essere disponibile, con un’estetica basata prevalente sul bianco.

Alcuni tra gli utenti coinvolti nell’aggiornamento (che, essendo lato server, non comporta nessun download) riportano un dietrofront automatico alla vecchia interfaccia. Un segno che forse Facebook ha riscontrato dei bug imprevisti con la nuova applicazione, o che più utenti di quelli inizialmente previsti sono stati erroneamente coinvolti nell’aggiornamento. L’unica cosa certa è che, presto o tardi, questo aggiornamento dovrebbe arrivare a tutti gli utenti, magari con ulteriori features come la dark mode.

Fonte
Android Police
Tags

Giovanni Natalini

Fin da piccolo amante di scienza, tecnologia e fumetto, studente magistrale di Ingegneria Elettronica e fruitore nel (poco) tempo libero di serie tv, Youtube e videogiochi.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker