Site icon Techprincess

Meta riprenderà alcune funzioni di BeReal in Messenger

Meta riprenderà alcune funzioni di BeReal in Messenger thumbnail

Meta non ha mai nascosto la volontà di “riprendere” le funzioni dei social rivali e trasportarle nelle sue applicazioni e non stupisce, quindi, che anche BeReal sia finito nel mirino dell’azienda che intende portare alcune funzioni del social fotografico all’interno di Messenger. L’app di messaggistica di Facebook dovrebbe presto registrare una nuova funzione, denominata Roll Call. Ecco i dettagli in merito a questa nuova funzionalità.

Meta vuole introdurre alcune funzioni di BeReal nelle sue app: si parte da Messenger

La funzione Roll Call riprenderà la funzione di BeReal che invita gli utenti a postare una foto in un momento casuale della giornata. Nelle chat di gruppo di Messenger, infatti, sarà possibile avviare un Roll Call con gli utenti che avranno 5 minuti di tempo per aggiungere foto o video al thread, creando una vera e propria sequenza di contenuti multimediali all’interno della chat.

Questa nuova funzione è in fase sperimentale ma è stata confermata da un leak di queste ore. Meta intende continuare lo sviluppo di funzioni ispirate a BeReal andando così ad arricchire Messenger ed altre applicazioni con nuovi strumenti a disposizione degli utenti. Staremo a vedere se e quando Roll Call entrerà a far parte della versione stabile di Messenger.

In attesa di capire se Roll Call riuscirà a diventare un riferimento dei social network, Meta non perde tempo e inizia a trarre ispirazione dalle sue funzioni per le sue app.

 

Exit mobile version