Site icon Techprincess

Meta estende la disponibilità della sua app per il metaverso Horizon a nuovi Paesi

Meta estende la disponibilità della sua app per il metaverso Horizon a nuovi Paesi thumbnail

Horizon Worlds, l’app per il metaverso di Meta, arriva in nuovi Paesi continuando così il programma di crescita avviato dall’azienda. Dopo il lancio lo scorso anno, negli USA e in Canada, l’app è arrivata nel Regno Unito e ora fa un nuovo passo in avanti per la sua diffusione.

Horizon Worlds di Meta, l’app per il metaverso, arriva in nuovi Paesi

Meta ha esteso la disponibilità di Horizon Worlds anche alla Spagna ed alla Francia. L’applicazione per il metaverso è ora disponibile in un numero maggiore di Paesi con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la sua diffusione dopo aver raggiunto i 300 mila utenti attivi ogni mese.

Con questa piattaforma, Meta sta costruendo le basi per il suo metaverso, nuovo focus delle attività aziendali. Mark Zuckerberg ha commentato la notizia dichiarando: “Spero di vedere le persone esplorare e costruire un mondo immersivo e di portare questa novità in più paesi”.

Con le entrate pubblicitarie dei social network in calo, Meta guarda al metaverso per rilanciare il suo programma di crescita. Per il momento, le risposte degli utenti sono state tiepide ma l’azienda punta ugualmente a crescere nel corso del prossimo futuro.

Staremo a vedere quando l’app arriverà anche in Italia.

 

Exit mobile version