Appassionati del metaverso, questa è la notizia che forse stavate aspettando da un po’. Meta sta cercando di fornire una prospettiva più ampia sull’imminente cambiamento della realtà virtuale in un modo alquanto interessante: una serie di video che vedono come protagonista Keke Palmer, che esplora i mondi e le opportunità del metaverso della compagnia.
Meta: il metaverso spiegato in una serie di video
Buone nuove da Meta, che ha poco annunciato la serie “Are We There Yet?“, che esamina come Meta sta pianificando il suo futuro. E come il metaverso cambierà il modo in cui ci connettiamo, ci impegniamo, creiamo e altro ancora. “‘Are We There Yet?’ sarà un metaverso 101, con ogni episodio che mostra conversazioni tra Palmer e vari creator, artisti, esperti e altro, mentre viaggiano attraverso una visione futura del metaverso in un’auto. Ed evidenzia i modi in cui il metaverso ci aiuterà a sentirci più vicini, a essere più collaborativi e ad essere costruiti non solo da pochi, ma da tutti noi“.
Il primo episodio, ad esempio, vede Palmer impegnato in una conversazione con Vishal Shah, Vicepresidente di Meta per il metaverso. Insieme, i due discutono di potenziali opportunità dello spazio, tra cui Horizon Worlds, comedy club virtuali, film, giochi e altro ancora. Un approccio interessante per portare utenti e creator alla scoperta di un futuro del tutto nuovo. Al di là di questo, la serie si presenta come un’occasione interessante nel contesto della rappresentazione delle minoranze – soprattutto per allineare le esigenze del metaverso a quelle dei creator di colore -. In quanto tale, la collaborazione con Keke Palmer potrebbe anche aiutare a garantire che più artisti neri siano consapevoli delle opportunità nello spazio, il che potrebbe aiutare ad aprire più porte per il loro lavoro.
A questo punto, è evidente che la serie di Meta sia qualcosa di più che una semplice panoramica sul metaverso. Piuttosto, sembra trattarsi di uno strumento per coinvolgere quante più persone possibili nella realtà virtuale.
- Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore rapido e il...
- Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
- Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API