Site icon Techprincess

Facebook Pay diventa Meta Pay

Facebook Pay diventa Meta Pay thumbnail

Dopo che Facebook ha cambiato nome in Meta, molti dei prodotti dell’azienda hanno subito la stessa sorte. Oculus Quest e Facebook Portal, ad esempio, sono ora conosciuti come Meta Quest e Meta Portal. E non sono i soli servizi che saranno interessati da questa modifica. Stephane Kasriel, capo dei servizi fintech di Meta, ha rivelato che presto la società ribattezzerà Facebook Pay in Meta Pay.

Meta Pay: il servizio di pagamento di Facebook cambia nome

È abbastanza noto che negli ultimi mesi Meta abbia lavorato molto al suo progetto del metaverso, concentrandosi su come gli utenti potranno portare la proprie identità nel mondo virtuale. Portafoglio incluso, a quanto pare. Non è certo un segreto, infatti, che Meta stia esaminando come portare i bene digitali nel metaverso, e anche come trasferire denaro ad amici e parenti. In questi mesi Stephane Kasriel è a lavoro sul progetto di un wallet digitale di Facebook, sulla scia di quanto fatto dal suo predecessore David Marcus con Noxi.

In quest’ottica, non ci stupisce affatto che la compagnia abbia deciso non solo di incrementare i progetti sul metaverso, ma anche di cambiare il nome del suo progetto, così da rimanere in linea con il cambio di denominazione dell’azienda. Ecco allora che Facebook Pay diventa Meta Pay così da rendere chiaro l’obiettivo della compagnia: esplorare le potenzialità del metaverso, così da garantire agli utenti un’esperienza quanto più possibile vicina alla realtà.

Exit mobile version