Site icon Techprincess

Meta, la pubblicità digitale fa aumentare le entrate del 23% nel terzo trimestre

Meta, la pubblicità digitale fa aumentare le entrate del 23% nel terzo trimestre thumbnail

Era dal 2021 che il profitto non salisse così in alto, per la precisione del 23%: Meta ha riportato i risultati migliori del terzo trimestre. Il tasso è cresciuto grazie all’investimento che l’azienda ha fatto sulla pubblicità digitale.

Entrate molto positive per Meta grazie alla pubblicità digitale

Meta sta registrando una crescita del 23%, molto positiva se si pensa all’anno 2022 in cui ha dovuto far fronte a numerose difficoltà. Questo perché ha investito tanto – e altrettanto gli è ritornato – sulla pubblicità digitale.

Le vendite sono balzate dai 27,71 miliardi di dollari dell’anno precedente. L’utile netto è aumentato del 164% a 11,58 miliardi di dollari, o 4,39 dollari per azione, rispetto a 4,4 miliardi di dollari, o 1,64 dollari per azione, dell’anno precedente.

Inoltre, Il CEO Mark Zuckerberg ha dichiarato, durante la conferenza sugli utili, che quest’anno la società ha registrato un aumento del 7% nel tempo trascorso su Facebook e un aumento del 6% su Instagram.

I motivi per i quali il terzo trimestre del 2023 sta andando molto bene

Gran parte della ripresa di Meta sembra essere dovuta al fatto che è riuscita a migliorare drasticamente l’efficacia dei suoi annunci online in seguito alle modifiche alla privacy di iOS di Apple nel 2021. Meta ha poi sottolineato poi di aver investito molto nell’intelligenza artificiale in quanto una tecnologia chiave che l’ha aiutata ad attirare i rivenditori che cercano di servire promozioni mirate ai clienti.

Ad affermare il miglioramento della pubblicità digitale è stata anche Susan Li, responsabile finanziario di Meta. L’incremento del commercio online è stato un fattore trainante in termine di finanze. Nonostante ciò, Li ha affermato che la società ha ampliato l’intervallo di previsione dei ricavi per il quarto trimestre a causa dell’imprevedibilità in Medio Oriente dell’ultimo mese.

“Abbiamo osservato annunci pubblicitari più deboli all’inizio del quarto trimestre, in correlazione con l’inizio del conflitto, che viene catturato nelle nostre previsioni sulle entrate del quarto trimestre”, ha dichiarato Li. “È difficile per noi attribuire la debolezza della domanda direttamente a qualsiasi evento geopolitico specifico”.

Offerta
Acer Aspire 3 A315-24P-R8DK PC Portatile, Notebook,...
  • ✅ PRESTAZIONI SEMPRE ECCEZIONALI: il PC portatile Acer Aspire 3 ha un processore AMD Ryzen 5 7520U e scheda grafica...
  • ✅ PRESTAZIONI TERMICHE MIGLIORATE: con un aumento del 78% della superficie della ventola, usufruisci di un sistema...
  • ✅ DISPLAY: il notebook con display FHD a 1080p è perfetto per la navigazione occasionale sul Web e lo streaming di...
Exit mobile version