Site icon Techprincess

La funzionalità Direct Touch di Meta Quest permette di usare le mani come mouse

La funzionalità Direct Touch di Meta Quest permette di usare le mani come mouse thumbnail

Come parte dell’aggiornamento v50 di Meta Quest, il visore introduce una nuova funzionalità chiamata Direct Touch, che permette di utilizzare le mani per “toccare i pulsanti” e “digitare sulle tastiere virtuali”. La nuovafunzionalità di tracciamento delle mani – riferisce The Verge – saranno disponibili come impostazione sperimentale. Nel blog ufficiale di Meta si legge:

“Direct Touch è un importante miglioramento della nostra tecnologia di tracciamento delle mani, offrendo un modo più intuitivo e coinvolgente per interagire con il sistema e i pannelli 2D”.

Logitech: Video e audio naturali in ogni videochiamata. Prova Ora

Mark Zuckerberg ci mostra l’utilizzo delle mani su Meta Quest

A farlo è stato il CEO in persona, Mark Zuckerberg, che in un video utilizza le mani per scorrere un elenco di app, lanciare a un pallone da basket in una partita e muovere il puntatore in un puzzle game. Insomma con Meta Quest le mani diventano un vero e proprio mouse. Oltre che divertente, Direct Touch sembra anche parecchio utile, dato che è possibile interagire con l’ambiente circostante come se questo fosse un touch screen.

Secondo The Verge la manovra di Meta è un tentativo di giocare di anticipo rispetto ad Apple, che dovrebbe presentare le sue nuove funzionalità di tracciamento mani nel corso del WWDC 2023.

Pacchetto Attività per Meta Quest 2
  • Goditi la perfetta combinazione di comfort e sicurezza grazie alla maschera facile da pulire, ai cinturini da polso e ai...
  • Proteggi il tuo sistema (e l'ambiente circostante) quando l'azione si fa avvincente: i cinturini da polso e quelli...
  • Le maschere imbottite e lavabili consentono di rimuovere facilmente il sudore e lo sporco dopo ogni sessione attiva e di...
Exit mobile version