Site icon Techprincess

Meta presenta Quest Plus, un servizio in abbonamento per giochi VR

Meta presenta Quest Plus, un servizio in abbonamento per giochi VR thumbnail

Meta, la società guidata da Mark Zuckerberg, ha presentato oggi Quest Plus, un nuovo servizio di abbonamento per i giochi in realtà virtuale (VR).

Il sistema è quello consolidato che sta facendo la fortuna di Xbox Game Pass e PlayStation Plus: gli abbonati hanno accesso gratuito ai giochi. Titoli che, a detta di Meta, comprenderanno “i migliori titoli in circolazione, tra cui successi, classici e nuove scoperte”. A differenza di Game Pass e PS Plus però, Quest Plus permette di richiedere solo due giochi gratuiti al mese, scelti da Meta.

I giochi di luglio sono Pistol Whip e Pixel Ripped 1995, mentre per agosto ci saranno Walkabout Mini Golf e MOTHERGUNSHIP: FORGE. I giochi gratuiti cambieranno il primo giorno di ogni mese.

Quanto costa l’abbonamento a Meta Quest Plus? E quali visori supporta?

Al momento Meta non ha rilasciato il prezzario internazionale, quindi non sappiamo quanto costerà il servizio in euro. Del resto la pagina per l’abbonamento non è ancora raggiungibile dall’Italia. Tuttavia sappiamo che negli Stati Uniti Quest Plus costerà 7,99$ al mese, con la possibilità di sottoscrivere un piano annuale da 59,99$. Meta ha però annunciato una speciale promozione per il lancio del servizio: chi si abbonerà entro il 31 luglio potrà avere il primo mese a solo 1$.

Quest Plus funzionerà solo su Meta Quest 2 e Quest Pro e sarà esteso anche a Quest 3, quando questo arriverà sul mercato il prossimo autunno.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...
Exit mobile version