Site icon Techprincess

Meta testa un servizio di streaming simile a Twitch

Meta testa un servizio di streaming simile a Twitch thumbnail

A cute female gamer girl sits in a cozy room behind a computer and plays games. Woman live streaming computer video games to her fans. Streamer and gamer concept.

Meta, la casa madre di Facebook e Instagram, sta lavorando ad un servizio di streaming simile a quello proposto da Twitch ma integrato con i social network dell’azienda. Il test sta coinvolgendo diversi “influencer” in vista di un possibile lancio futuro nel corso dei prossimi mesi. La piattaforma in questione si chiama Super. Ecco i dettagli sul nuovo servizio:

Meta testa Super: un servizio di streaming simile a Twitch

Il progetto, per il momento, è solo in fase di test ma potrebbe debuttare molto presto. Super di Meta rappresenterà la versione dell’azienda di Twitch con la possibilità per gli utenti di monetizzare facilmente le proprie live in streaming.

Per gli utenti ci sarà la possibilità di pagare per funzionalità extra, abbonamenti a più livelli e donazioni ai propri canali preferiti. Per il momento, i creator potrebbero trattenere il 100% dei guadagni. Da notare che Super potrebbe supportare un modello di sponsorizzazione che permetterà alle aziende di pagare per inserire le pubblicità nelle dirette live.

Per incentivare l’arrivo di nuovi utenti sulla piattaforma, Meta potrebbe lanciare Super con una serie significativa di bonus per i creatori, soprattutto per i più affermati, a livello locale e globale. Sarà necessario attendere le prossime settimane per saperne di più.

Il lancio di Super, come nuovo servizio di streaming di Meta e futuro rivale di Twitch, potrebbe avvenire nel corso del 2022. Di certo, quindi, la piattaforma dovrebbe continuare a far parlare di sé anche nel prossimo futuro.

 

Twitch Cappello Snapback, nero/viola, 0
  • Snapback in stile tradizionale con design a 6 pannelli, visiera piatta e snapback regolabile per il massimo comfort.
  • 100% poliestere
  • Taglia unica per adulti
Exit mobile version