Site icon Techprincess

Meta prepara tagli per diversi progetti di Reality Labs

Meta prepara tagli per diversi progetti di Reality Labs thumbnail

Meta prepara una serie di tagli per le attività di Reality Labs, la divisione dell’azienda proprietaria di Facebook e Instagram, che segue i progetti hardware e altre iniziative legate al metaverso. Nonostante la volontà di puntare sullo sviluppo di soluzioni legate al metaverso, infatti, l’azienda sembra intenzionata ad avviare una serie di tagli per contenere i costi. Ecco tutti i dettagli:

Meta sarebbe pronta a tagliare alcuni progetti di Reality Labs per contenere le spese per il metaverso

La notizia è stata confermata da Reuters. Meta sembrerebbe aver avviato le procedure per chiudere alcuni progetti di Reality Labs, probabilmente con l’obiettivo di ottimizzare al massimo i costi. Secondo i primi report, il CTO di Meta, Andrew Bosworth, ha anticipato ai dipendenti la volontà di tagliare alcuni progetti mentre altri saranno posticipati. I dettagli dovrebbero essere rivelati ai dipendenti nel corso dei prossimi giorni.

Crescono le perdite

Meta deve fare i conti con considerevoli perdite legate a Reality Labs. Nel solo 2021, infatti, l’azienda ha registrato perdite per 10 miliardi di dollari. Per il 2022, inoltre, la politica di contenimento dei costi dovrebbe tradursi in una riduzione del numero di assunzioni previste. Molti progetti in corso non hanno ancora dato risultati. Il metaverso, al momento, non sembra essere così fruttuoso come ipotizzato in precedenza. Sarà necessario attendere qualche settimana per poter contare su maggiori dettagli in merito ai possibili tagli in arrivo ai progetti previsti per il metaverso.

 

Exit mobile version