Site icon Techprincess

Meta votata come la peggiore azienda d’America

Meta votata come la peggiore azienda d'America thumbnail

Meta, precedentemente conosciuta come Facebook, è stata nominata la peggiore azienda del 2021. Da un sondaggio condotto su 1541 persone all’inizio di Dicembre è risultato che sono molte le società non apprezzate dagli utenti. Ma Meta sembra essere davvero la peggiore di tutte. La società madre del celebre social, infatti, ha ricevuto l’8% di risposte negative, ossia ben il 50% in più rispetto al secondo classificato, il rivenditore cinese Alibaba.

Meta: un sondaggio di Yahoo Finance la rivela la peggiore azienda d’America

Il sondaggio, commissionato da Yahoo Finance, ha visto gli utenti indicare diverse ragioni per cui Meta è davvero l’azienda peggiore del 2021. Chiaramente, molte delle motivazioni sono legate alle accuse dell’informatore Frances Haugen secondo cui Facebook ha scelto “il profitto sulla sicurezza” dei suoi utenti. Così pure come le preoccupazioni antitrust. Tra gli altri motivi c’è sicuramente la preoccupazione per la diffusione di disinformazione sulle piattaforme social. Anzi, qualcuno ha addirittura accusato Facebook di “minare la democrazia in tutto il mondo“. Per non parlare poi degli effetti di Instagram sulla salute mentale e sul targeting dei bambini.

In ogni caso, Meta non è la sola pessima compagnia del 2021. Come anticipato, Alibaba è al secondo posto di questa classifica, con gli investitori che hanno citato un calo del 50% del valore del rivenditore. Inoltre, anche AT&T ha ricevuto non poche critiche per la perdita del 24% subita nel corso dell’anno. Anche il produttore di camion elettrici Nikola è stato denunciato per vari problemi, inclusa l’accusa di un utente che ha ammesso di essere stato frodato. Infine, Citadel Securities e la società di scambio di azioni Robinhood hanno ricevuto una menzione all’interno del sondaggio, soprattutto in relazione alla vicenda di GameStop Reddit. Dall’altro lato, invece, Yahoo Finance ha riconosciuto Microsoft come Company of the Year per il 2021 per aver raggiunto un traguardo di capitalizzazione di mercato di $ 2 trilioni.

Exit mobile version