fbpx
NewsSoftwareTech

Meta VR, la parental supervision arriva anche in realtà virtuale

Meta VR ha annunciato nuovi strumenti per la parental supervision in realtà virtuale, aiutando i genitori a tenere protetti i propri figli. E promette che ci saranno nuovi strumenti in futuro per tutelare gli adolescenti sopra i 13 anni che possono accedere alla piattaforma.

Meta VR porta la parental supervision anche in realtà virtuale

Giochi single-player, social network in realtà virtuale. Ci sono tante nuove esperienze in VR sulla piattaforma di Meta. Un nuovo mondo, le cui regole sono ancora in fase di definizione. L’azienda quindi vuole venire incontro a genitori, tutori e adulti responsabili dei ragazzi sopra i 13 anni, che possono accedere alla piattaforma.

Per questo introducono alcuni strumenti di parental supervision nei visori Quest, con altri in arrivo in futuro. L’azienda spiega di aver lavorato con esperti come  Larry Magid di Connect Safely, il Dr. Michael Rich di Digital Wellness Lab, Janice Richardson di Insight SA e Jutta Kroll di Stiftung Digitale Chancen per capire cosa serve e come attuare i cambiamenti.

parental supervision meta vr permessi min

Uno dei primi cambiamenti sta nel modello di sblocco. Arriva infatti un ulteriore livello di sicurezza per impedire di accedere al dispositivo senza permesso. Da aprile, ci sarà la possibilità di bloccare specifiche app dietro una password, direttamente in VR. In questo modo potete bloccare i contenuti non adatti ai minori. Da maggio il blocco sarà in automatico per le app riservate agli adulti, pur lasciando ai genitori la possibilità di modificare le restrizioni in base alle esigenze.

Avrete inoltre una Parent Dashboard accessibile dall’app mobile Oculus, affinché i genitori possano collegarsi all’account dei figli. Qui il genitore potrà approvare o meno gli acquisti e i download, bloccare app specifiche (visualizzando tutte quelle scaricate dal figlio). Inoltre potrà visualizzare il tempo passato in VR, l’elenco di amici in VR dei figli e molto altro ancora.

Trovate ulteriori informazioni sulle funzionalità di parental supervision di Meta VR qui, mentre qui potete dare il vostro feedback sul forum di Meta VR.

Bestseller No. 1
Meta Quest 3S da 128 GB — Ricevi in omaggio Batman: Arkham...
  • [128GB] Trasforma la tua realtà e fai tutto ciò che ami in modi totalmente nuovi. Ti diamo il benvenuto in Meta Quest...
  • Vivi migliaia di esperienze incredibili con la realtà mista, dove puoi fondere oggetti digitali nello spazio fisico che...
  • Divertiti con gli amici su Quest. Partecipa a un gioco coinvolgente con persone da tutto il mondo, guardate insieme un...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button