Site icon Techprincess

Data Protection & Art: la prima mostra pubblica nel metaverso

Data Protection & Art: la prima mostra pubblica nel metaverso thumbnail

NTT DATA crea uno spazio virtuale in cui sono ospitati tre NFT dedicati alla data protection e 6 Takeaway per i programmatori. Una mostra virtuale nel metaverso per celebrare il Data Protection Day.

Meta Gallery: la prima mostra sul metaverso dedicata alla sicurezza informatica

Per sensibilizzare alla protezione dei dati personali – in occasione del Data Protection Day 2022 – NTT DATA sceglie la strada della cultura. Si inaugura oggi nella “META GALLERY” di NTT DATA la mostra virtuale “Data Protection & Art”, aperta al pubblico. Quest’ultima ospita tre opere d’arte digitali registrate come NFT (Non Fungible Token). 

Con il supporto del team Artificial Intelligence e Blockchain, NTT DATA ha realizzato le opere in linea con il tema della data protection. E lo ha fatto riprendendo tre elementi evocativi: la bacchetta – che simboleggia la creatività; la chiave – che rappresenta una soluzione di business; il lucchetto – che rappresenta la capacità del prodotto realizzato di proteggere i dati ed i contenuti. 

La mostra è visitabile a questo indirizzo. Accedendo, l’utente si trova immerso in una galleria virtuale, esplorabile come un vero e proprio gioco online, in cui arte digitale e gamification creano un impatto visivamente forte e non convenzionale in grado di aprire la mente a nuovi percorsi che portano l’utente ad interiorizzare il messaggio di sensibilizzazione alla data protection. All’interno della “META GALLERY” è disponibile un collegamento virtuale che indirizza gli utenti verso 6 Takeaway predisposti da NTT DATA Italia, rivolti agli sviluppatori, da utilizzare come suggerimenti per una programmazione compliant by design e by default. 

Exit mobile version