Site icon Techprincess

Sony lavora ad un progetto per trasferire gli oggetti reali nel metaverso

Sony lavora ad un progetto per trasferire gli oggetti reali nel metaverso thumbnail

Il metaverso attira sempre di più l’attenzione del mondo tech. Tra i progetti in via di sviluppo, una delle soluzioni più interessanti potrebbe arrivare da Sony che ha depositato un brevetto davvero interessante. L’azienda nipponica punta a sviluppare dispositivi in grado di unire il mondo fisico e quello digitale. Il brevetto, infatti, prevede la realizzazione di un dispositivo capace di scannerizzare un oggetto e creare un suo alter ego nel metaverso. Vediamo i dettagli di questo nuovo progetto.

Sony punta sul metaverso con un brevetto molto interessante

Il sistema alla base del nuovo brevetto Sony per il metaverso è molto interessante. L’utente potrebbe essere in grado di scansionare un oggetto nel mondo reale e trasferirlo nella realtà virtuale del metaverso in modo molto semplice. In questo modo, qualsiasi oggetto potrebbe diventare interattivo nella realtà virtuale. Il brevetto è stato depositato negli USA lo scorso giugno e per il momento non è ancora stato del tutto approvato.

Una soluzione per gli utenti Playstation

Il dispositivo che Sony potrebbe realizzare partendo da questo brevetto potrebbe essere utilizzato all’interno dell‘ecosistema Playstation che rappresenta, sempre di più, un riferimento delle attività di Sony. In futuro, il mondo dei videogiochi sarà sempre più virtuale e la sua evoluzione nel metaverso è pressoché certa. Staremo a vedere quanto tempo ci vorrà a Sony per sviluppare una soluzione del genere. Di certo, anche Sony ha intenzione di investire sempre di più nell’evoluzione del metaverso in futuro.

   
Exit mobile version