fbpx
NewsTech

Ora è possibile postare i reels da Instagram a Facebook

Meta sta cercando di rendere più facile la creazione e la condivisione di filmati su Facebook

Nonostante alcuni passi falsi con Instagram, Meta continua ad impegnarsi affinché i Reels diventino una componente più grande delle sue app, nel tentativo di competere meglio con TikTok. La società sta infatti introducendo diversi aggiornamenti ai Reels di Instagram, in particolare dal lato di Facebook. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Postare i reels da Instagram a Facebook: ora è più semplice

Instagram Reels

Per prima cosa, tutti gli utenti possono ora postare Reels da Instagram a Facebook con un semplice pulsante. Meta suggerisce che questo può aiutare i creatori a far crescere il loro pubblico sulle app e a monetizzare i loro contenuti su entrambe le piattaforme.

Inoltre, Facebook offre ora un modo per creare automaticamente dei Reel utilizzando le Storie già condivise. L’idea è quella di aiutare le persone a creare dei Reel con poco sforzo aggiuntivo. Facebook ha anche introdotto ulteriori opzioni di remix dei Reel, che Meta aveva precedentemente introdotto su Instagram. Ora è possibile mostrare il proprio video dopo il Reel originale che si sta remixando, oltre ad avere l’opzione side-by-side.

L’adesivo Tocca a Te, diventato popolare nelle Storie, è ora in arrivo nei Reels su Instagram e Facebook. L’idea è quella di spingere altri utenti a partecipare a una tendenza. Se si crea un prompt Tocca a Te, ogni Reel che utilizza l’adesivo apparirà su una pagina dedicata. Inoltre, la persona che ha creato il prompt verrà visualizzata in modo evidente sulla pagina. Quindi, se una tendenza Tocca a Te decolla e voi ne siete i promotori, questo potrebbe aiutarvi a far crescere il vostro pubblico.

Nel frattempo, la funzione di mancia di Facebook Stars sarà presto disponibile per tutti i creatori idonei sulla piattaforma. I creatori avranno inoltre accesso a un maggior numero di Reels insights tramite Creator Studio (con metriche che includono la portata, i minuti di visualizzazione e il tempo medio di visione) per aiutarli a capire quali contenuti funzionano per il loro pubblico.

Meta ha ancora molta strada da fare per raggiungere TikTok, ma forse queste funzionalità saranno d’aiuto, soprattutto perché il coinvolgimento con i Reels sta crescendo su entrambe le piattaforme.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button