Site icon Techprincess

MG Motor, marzo da record per le vendite in Europa

MG Motor, marzo da record per le vendite in Europa thumbnail

MG Motor, brand rinato da quando è passato sotto il controllo cinese, ha avuto un mese di marzo eccezionalmente buono a livello di vendite. La casa automobilistica ha stabilito un suo nuovo record in Europa, e anche i dati di vendita relativi al primo trimestre sono più che positivi.

Nello specifico MG Motor ha consegnato 12.378 auto in Europa nel mese di marzo. Questo lo ha reso il mese migliore di sempre, secondo quanto comunicato dal marchio automobilistico. A titolo di confronto, a marzo 2021 le vetture vendute erano state 5.109, in pratica meno della metà di quelle consegnate nello stesso mese di quest’anno. Guardando ai primi tre mesi del 2022, la crescita è evidente: l’anno passato in Europa, MG Motors ha venduto 8.580 auto nel primo trimestre, quest’anno ne ha consegnate ben 22.135.

Xinyu Liu, il nuovo CEO di MG Motor Europe è molto orgoglioso dei risultati in Europa.  “MG è sulla strada giusta nonostante le sfide poste dal perdurare della carenza di microchip e l’impatto della pandemia Covid-19. Questo è un grande risultato di vendita per il marchio automobilistico che è stato rilanciato nell’Europa continentale solo da 2 anni e mezzo. Sono felice che i clienti europei apprezzino i nostri prodotti. E ci aspettiamo di crescere ulteriormente questo mese anche grazie all’arrivo di un nuovo modello negli MG Store: la MG5 Electric, la prima station wagon elettrica al mondo”.

Italia al secondo posto in Europa per le vendite di marzo di MG Motor

Secondo MG, il successo del marchio è dovuto al fatto che si presenta come una scelta intelligente in termini di prezzo, equipaggiamento e tecnologia. Il tutto senza alcun compromesso sulla qualità e sulla sicurezza. MG è ora presente in 16 paesi europei tra i quali l’Italia. E nel Bel Paese pare che le nuove auto del brand siano molto apprezzate: a marzo, è seconda solo al Regno Unito. E visti in buoni risultati nell’Europa continentale, nel corso di quest’anno MG espanderà la sua attività anche nell’Europa orientale e centrale.

“Dal nostro arrivo in Europa, – chiosa Xinyu Liu – abbiamo dimostrato concretamente il valore della nostra offerta. MG è qui per restare. Ma il nostro impegno va ovviamente oltre. La crescita commerciale è notevole, ma MG vuole punta a essere anche a una maggiore visibilità e percezione del proprio marchio. Insieme ai nostri partner in Europa vogliamo crescere ulteriormente ed esprimere tutta la nostra attrattiva puntando ad ascoltare attentamente le esigenze dei nostri clienti”.

Offerta
The Complete Book of Classic MG Cars
  • Alkureishi, Ross (Autore)

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version