Da tempo è noto che il brand cinese punta sulla quantità; lo sviluppo di device di qualità a prezzi competitivi è la chiave del successo di Xiaomi. Visto il grande boom di vendite, l’espansione del mercato europeo è più che necessaria.
photo credit: sabah.com.trNel cuore dell’Europa
Dopo il successo in Spagna, Francia e Italia, arriviamo direttamente nel cuore del Regno Unito, Londra. L’espansione di Xiaomi in Europa continua a gran velocità ed un nuovo negozio è stato annunciato direttamente nella “grande mela europea”: il Mi Store.
Subito dopo il lancio del nuovo Xiaomi Mi 8 Pro, rivelata l’apertura al Westfield Mall di Londra il 18 novembre. L’outlet, sulla linea degli iconici Apple store, sarà il primo Mi Store autorizzato. I prodotti disponibili comprenderanno anche alcuni dispositivi non disponibili nello UK.
It’s official, Xiaomi has finally arrived in the UK! We brought our flagship #Mi8Pro which had its global debut outside Greater China. Other products announced include Xiaomi Band 3, our wildly popular fitness band, as well as Mi Electric Scooter. pic.twitter.com/YlOBysFBgM
— Wang Xiang (@XiangW_) November 8, 2018
Assieme al Mi 8 Pro, in occasione del lancio, arriveranno anche lo smartphone Redmi 6A, il Band 3 fitness e lo scooter elettrico Xiaomi Mi. La compagnia ha dichiarato che tanti altri prodotti sono in arrivo, assieme ai relativi accessori.
L’intera selezione di prodotti sarà disponibile sul sito Mi.com e su una serie di altri store digitali come Amazon.
E gli Stati Uniti?
Nonostante il successo colossale, il brand cinese non è ancora riuscito a fare breccia nel cuore degli americani. Tuttavia l’espansione internazionale attraverso l’Europa rappresenta una grande rampa di lancio per il mercato globale. Presente in più di 70 paesi nel mondo, Xiaomi continua a registrare i suoi successi principalmente in Cina, India ed in generale nell’Asia.
Il CEO Lei Jun ha dichiarato pubblicamente che Xiaomi inizierà a vendere smartphone negli Stati Uniti nei primi mesi del 2019.