Site icon Techprincess

Il nipote di Michael Jackson, Jaafar Jackson, interpreterà il Re del Pop nel biopic Michael

Il nipote di Michael Jackson, Jaafar Jackson, interpreterà il Re del Pop nel biopic Michael thumbnail

Sarà Jaafar Jackson a interpretare suo zio, l’iconico Michael Jackson, in Michael, il biopic sul Re del Pop diretto da Antoine Fuqua. La conferma arriva direttamente dal profilo Instagram di Jaafar, figlio di Jermaine Jackson, fratello di Michael e membro dei The Jackson 5. Jaafar ha 26 anni ed è già un cantautore che ha pubblicato diversi brani inediti negli ultimi anni. È inoltre anche un ballerino, arte nella quale si cimenta da quando aveva 12 anni.

Dai un occhiata alla lista Amazon Music, è GRATIS per 30 giorni gratis

La pellicola sarà prodotta dalla GK Films di Graham King, che conosce bene il mondo dei biopic musicali dato che Bohemian Rhapsody, apprezzatissimo film su Freddie Mercury e i Queen, porta proprio la sua firma. Il team che sta lavorando a Michael comprende anche lo sceneggiatore John Logan (Il GladiatoreSkyfall) che aveva già lavorato con King per The Aviator di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio. Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Lionsgate.

Michael: il biopic su Michael Jackson con suo nipote Jaafar

Nel video sotto è possibile notare le abilità di Jaafar Jackson, tanto come cantante che come ballerino. Sarà sicuramente difficile mantenere il livello di suo zio, ma i presupposti per un buon lavoro sembrano esserci tutti.

Secondo quanto riferito lo scorso anno da NME, il coinvolgimento della famiglia Jackson nel progetto suggerisce che il film non affronterà le accuse di abusi sessuali su minori. Accuse mosse contro il cantante durante buona parte della sua carriera e anche dopo la sua morte. Al contrario, Leaving Neverland – documentario del 2019 non supportato dalla Jackson Estate – includeva le testimonianze di James Safechuck e Wade Robson, che hanno affermato di aver subito abusi sessuali da Jackson negli anni ’90, quando i due erano bambini. Accuse sempre rigettate da Michael Jackson, fino al giorno della sua prematura scomparsa, nel 2009, a 50 anni.

Ricordiamo che Michael è stato invece autorizzato dalla famiglia dell’artista. Nonostante ciò Graham King ha promesso un biopic sincero e approfondito. Le sue parole, al momento dell’annuncio del progetto nel 2019, erano state:

“Michael offrirà al pubblico un ritratto approfondito di un uomo difficile, che è diventato il re del pop. La pellicola ridarà vita alle esibizioni più iconiche di Jackson, con uno spaccato tanto sul suo processo artistico che sulla sua vita personale”.

Michael Jackson è scomparso il 25 giugno 2009, quindi l’ipotetica uscita del biopic il prossimo anno potrebbe arrivare in occasione dei 15 anni della sua scomparsa.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version