Site icon Techprincess

Michael Jordan entra nel mondo degli NFT

Michael Jordan e suo figlio Jeffrey Jordan hanno lanciato Heir Inc, una startup nel settore degli NFT pensata per gli atleti professionisti per approfondire i rapporti con i propri tifosi.

Heir, l’azienda di Michael Jordan dedicata agli atleti professionisti e ai loro fan

Michael Jordan e suo figlio Jeffrey Jordan hanno ottenuto 10 milioni di dollari in finanziamenti iniziali – guidati da Thrive Capital, con la presenza di Solana Ventures e altri investitori – per lanciare il primo prodotto tecnologico di Heir Inc, chiamato Heir, incentrato sul mondo degli NFT. La piattaforma basata sulla membership consentirà ai fan di scambiare i propri token con contenuti esclusivi e interazioni con gli atleti professionisti attraverso lanci di prodotti, beni digitali e video riservati ai membri.

Photo credits: Heir Inc.

La società è stata co-fondata da Jeffrey Jordan insieme al dirigente marketing Daniel George, fondatore dell’agenzia Limitless Creative, e Jeron Smith, ex CEO/co-fondatore di Unanimous Media di Stephen Curry.

Secondo i fondatori, la piattaforma Heir funzionerà in questo modo: gli atleti venderanno un numero limitato di “posti” ai fan, che avranno accesso a risorse digitali e drop NFT, utilizzando un esclusivo token Heir costruito su Solana, un’efficiente rete blockchain. I sostenitori avranno l’opportunità di acquistare risorse digitali una tantum o unirsi a un “huddle” di un atleta per drop esclusivi, beni digitali; esperienze immersive e altri vantaggi.

“La piattaforma Heir reinventa l’esperienza creator-fan, per consentire agli atleti di interagire con i propri fan”, ha detto Jeffrey Jordan alla testata Variety. Secondo quanto affermato, la piattaforma sarà lanciata ufficialmente nel 2022.

Non è chiaro se Michael Jordan entrerà personalmente nella piattaforma, per stringere un rapporto ancora più profondo con i tifosi. “Mio padre è un consulente strategico e un partner. Ci incontriamo regolarmente con lui e ci fornisce indicazioni e idee perspicaci. Quando giocava, non aveva gli stessi strumenti per connettersi con la sua base di fan o monetizzarla” ha affermato Jeffrey.

Photo credits: Heir Inc.

Heir si concentrerà maggiormente sulla Gen Z e i millennials

Oltre ai tre fondatori, il team esecutivo di Heir Inc. include la vicepresidente delle operazioni Briana Richardson, ex business manager di Robinhood e consulente di Bain & Co.

Secondo Jeron Smith, il focus di Heir è sulle giovani star come Lonzo Ball che piacciono alla Gen Z e ai millennials. “Le persone della sua età sono cresciute con le piattaforme social”, ha detto. “Questo è il primo passo per gli atleti che costruiscono i loro meta-brand nel mondo metaverse/Web3”.

Heir genererà entrate dai consumatori che acquistano abbonamenti nell’ “huddle” di un atleta. Gli atleti terranno l’80% delle vendite primarie di NFT e l’azienda invece terrà il 20%. L’idea principale è quella di mettere a disposizione pochi abbonamenti: solo circa l’1% dei fan dell’atleta avranno la possibilità di accedere al servizio. Una volta raggiunto il limite di posti, l’unico modo di entrare sarà quello di acquistare un posto da un fan non più interessato, ovviamente ad un prezzo maggiorato.

I contenuti digitali degli atleti su Heir comprenderanno più formati, dai video esclusivi dietro le quinte a molto altro. Gli atleti potranno anche fare sessioni di Q&A dal vivo con i loro membri huddle e pubblicare sondaggi e quiz.

Funko Pop NBA Bulls Michael Jordan Figura in Vinile da...
  • Oggetto da collezionare con dimensione adatto con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra...
  • Materiale vinile realizzato in vinile resistente e di qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e...
  • Regalo ottimo per gli fans di michael jordan adatto per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo,...
Exit mobile version