Michael Keaton è uno dei più celebri e amati interpreti di Batman della storia del cinema. L’attore americano ha incarnato il Cavaliere Oscuro nei primi due grandi film a lui dedicati, diretti da Tim Burton e accolti molto positivamente. Oggi, quasi trent’anni dopo l’ultima volta, si sta preparando a indossare ancora il mantello dell’eroe dei fumetti e nelle ultime ore è arrivata una notizia importante a riguardo. A quanto pare infatti lo rivedremo in più di un film nei panni di Bruce Wayne.
Michael Keaton tornerà come Batman anche in Batgirl
Da tempo ormai sappiamo che il celeberrimo attore sarebbe tornato a interpretare il suo personaggio forse più iconico. Nel corso del tanto atteso film dedicato a Flash, in uscita il prossimo anno, vedremo il velocista interagire proprio con questa incarnazione del Cavaliere Oscuro. Lo scorso ottobre i fan di Batman hanno potuto avere un piccolissimo assaggio di questo ritorno nel primo sneak peek del film.
Pare però che, contro ogni previsione, la nuova avventura di Michael Keaton nei panni di Batman non si concluderà nell’immediato. Nelle ultime ore Warner Bros. ha diffuso alla stampa un kit che riassumeva le informazioni disponibili sui propri film in uscita nel prossimo futuro. Nella sezione dedicata a Batgirl, i giornalisti hanno subito notato un nome inatteso nel cast. Appunto, quello di Keaton.
Se inizialmente si poteva pensare a un possibile errore nella comunicazione, questo è durato poco. Nelle ore successive infatti è intervenuta Leslie Grace, ovvero proprio l’interprete di Batgirl nel film. L’attrice ha risposto a un tweet del The Hollywood Reporter che riportava la notizia, essenzialmente confermandola.
Non è ancora chiaro come avverrà in concreto il ritorno di Michael Keaton come Batman. Sarà importante capire quale sarà la sua funzione nel film, se sarà un personaggio chiave o un semplice cameo. La sua presenza in ogni caso sembra dare una chiara indicazione su quale dei tanti universi narrativi del Multiverso DC Comics farà da ambientazione a Batgirl. Ma per avere la certezza dovremo quantomeno aspettare l’uscita di The Flash, prevista per il prossimo autunno.
E voi, cosa ne pensate? Siete contenti di rivedere una delle incarnazioni più iconiche dell’eroe ancora una volta (anzi, due)?
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API