fbpx
CinemaCulturaNews

Challengers di Luca Guadagnino è il film d’apertura di Venezia 80

Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist protagonisti

Challengers, il film diretto da Luca Guadagnino e interpretato da Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist, sarà il film d’apertura della 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Il festival si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre 2023.

Venezia 80, Challengers di Luca Guadagnino è il film d’apertura

La proiezione mondiale di Challengers avverrà mercoledì 30 agosto 2023 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema sul Lido di Venezia, durante la serata di apertura della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Il film sarà presentato Fuori Concorso e sarà distribuito negli Stati Uniti da Metro Goldwyn Mayer Pictures / Amazon Studios e nel resto del mondo da Warner Bros. Pictures.

Challengers segue Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, una ex promessa del tennis ora diventata allenatrice. Tashi non tollera errori, sia dentro che fuori dal campo. È sposata con un campione in declino, interpretato da Mike Faist. La strategia di Tashi per riscattare suo marito prende una piega sorprendente quando lui deve affrontare Patrick (Josh O’Connor), un tempo il migliore amico ed ex fidanzato di Tashi.

Challengers, diretto da Luca Guadagnino, è un film scritto da Justin Kuritzkes e prodotto da Amy Pascal, Luca Guadagnino, Zendaya e Rachel O’Connor. I produttori esecutivi del film sono Bernard Bellew, Lorenzo Mieli e Kevin Ulrich. La colonna sonora è affidata a Trent Reznor & Atticus Ross.

Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+

Guadagnino commenta: “Sono molto emozionato di presentare al pubblico della Mostra di Venezia il mio nuovo film Challengers. È una storia moderna e potente, soffusa dall’energia della giovinezza, dell’amore e del potere del sé. Zendaya, Josh e Mike sono completamente originali e nuovi nel portare sullo schermo un’aura che non si è mai vista nelle loro interpretazioni. Non vedo l’ora che il pubblico del Lido balli sulle note della colonna sonora di Trent e Atticus nella notte di apertura dell’Ottantesima Edizione della Mostra. Per me come cineasta aprire il festival è un sogno che si realizza, e sono profondamente grato ad Alberto e all’intera famiglia della Biennale di Venezia per questo riconoscimento a Challengers”.

Il film dovrebbe debuttare nelle sale italiane dopo l’anteprima di Venezia.

Call Me by Your Name
  • Confezionati in pellicola termor
  • Armie Hammer, Timothee Chalamet, Michael Stuhlbarg (Attori)
  • Luca Guadagnino (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
La Biennela di Venezia

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button