Site icon Techprincess

Michelin Meteo Solution: tecnologia e sicurezza al servizio degli automobilisti con Michelin Alpin e Crossclimate

Da sempre leader nel settore degli pneumatici, Michelin è sempre sul pezzo per quanto riguarda tecnologia e innovazione. Scopriamo come in ogni condizione meteo e di temperatura il produttore francese si avvicina sempre più ai clienti grazie a Michelin Meteo Solution presentando i nuovi modelli di pneumatico invernale Michelin Alpin e Michelin Crossclimate SUV.

Le prestazioni non sono tutto

Non sempre si è data così tanta importanza al set di gomme utilizzato sui propri veicoli. Negli ultimi anni tuttavia la consapevolezza di quanto sia importante tale componente è sicuramente cresciuta. Sulla base dello studio CENSIS-MICHELIN troviamo infatti molti dati che dimostrano la piena coscienza degli automobilisti sull’importanza degli pneumatici e del loro ruolo sulla sicurezza complessiva alla guida.

Freddo e pioggia? Nessun problema

Per rispondere sempre più alle esigenze degli automobilisti dovute al clima, Michelin risponde con lo sviluppo di sempre più innovativi pneumatici, il primo punto di contatto tra il veicolo e la strada. In particolare nella stagione fredda la gamma Michelin Alpin garantisce i più alti standard di utilizzo per chi viaggia spesso in condizioni invernali severe. Con Michelin CrossClimate, invece, non ci sarà più bisogno di preoccuparsi delle variazioni meteorologiche durante tutto l’arco dell’anno.

Michelin Alpin

Entriamo nel dettagli degli pneumatici per i veri duri. Le prestazioni eccellenti fornite dalla serie Alpin sono studiate ad-hoc per essere performanti in accelerazione e frenata perfino sulla neve. Una durata mediamente il 20% superiore rispetto alle concorrenti ne fa uno dei modelli più venduti sul mercato, nonostante il boom di vendite degli All Season. Grazie all’abbondante battistrada la sicurezza è garantita anche in condizioni di usura vicine al limite legale (1.6 mm di profondità). Il consumo è facilmente individuabile grazie ad un indicatore sul battistrada che indica il rimanente 75%, 50%, 25% di profondità residua.  La misura finale (0%), che segna il momento in cui l’automobilista deve sostituire i pneumatici, è il tradizionale indicatore del limite di usura, fissato a 1,6 mm.

Le innovazioni principali introdotte sono principalmente due:

Lamelle a goccia d’acqua autobloccanti in 3D: permettono ai canali di apparire e allargarsi a mano a mano che il pneumatico si usura, aumentando l’evacuazione dell’acqua e della neve e migliorando il grip.

Battistrada bi-mescola: la mescola cambia con l’usura del pneumatico, conferendo morbidezza al battistrada e grip in inverno e con la neve, indipendentemente dalla profondità del battistrada.

[amazon_link asins=’B07FL9889X,B07DF4Y53R,B07D98LY88,B07F3TLB99,B07DQFGLWX’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cb40cfc4-d891-11e8-9bbe-dfb726f7df4a’]

CrossClimate+ e CrossClimate SUV

Per gli indecisi, o meglio per chi vuole racchiudere in un unico pacchetto sia le tecnologie estive sia quelle invernali, ecco la gamma CrossClimate: un unico pneumatico adatto ad ogni tipo di situazione.

Lanciato nel 2015, questo modello si è evoluto molto ed è ora disponibile in due versioni: CrossClimate+ (per le vetture più piccole,medie e compatte) e CrossClimate SUV (adatto ai crossover ed i SUV).

[amazon_link asins=’B01GML4TIY,B00VZGEW2A,B00VZGGDGI,B004VFLHIY,B01HWC4F7C,B00VZGDYXI,B00VZGHG6O’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f39d728-d891-11e8-b369-b36a4991a093′]

Le prestazioni in questo caso sono assicurate dall’unione di tre innovazioni principali:

Per conoscere il modello più adatto alle vostre esigenze vi rimandiamo al sito ufficiale Michelin dove trovate tutti i listini con i prezzi consigliati (così da poter fare un paragone con i prezzi dei rivenditori o banalmente con quelli che trovate online).

Exit mobile version