Site icon Techprincess

Michelin amplia la gamma di pneumatici estivi per tutti i veicoli

Michelin amplia la gamma di pneumatici estivi per tutti i veicoli thumbnail

Michelin ha svelato i dettagli sui nuovi pneumatici estivi Pilot Sport 5 e Primacy 4+, che sono già disponibili in Europa in diverse misure.

L’attesissimo Pilot Sport 5, pensato per auto sportive e berline ad alte prestazioni, è realizzato con la tecnologia Dynamic Response. Questa ha consentito al produttore francese di posizionare uno strato di aramide e nylon sotto il battistrada. Il tutto a beneficio del controllo dell’auto alle alte velocità mantenendo una superficie di contatto stabile con il fondo stradale.

Inoltre è stata utilizzata la tecnologia MaxTouch che, grazia a un nuovo design del pneumatico, aumenta la distribuzione della pressione nella zona di contatto e migliora il livello di aderenza, anche in curva. Allo stesso tempo è garantita una più lunga durabilità del pneumatico. Il disegno asimmetrico del battistrada del Michelin Pilot Sport 5 è progettato per aumentare la trazione e aumentare la sicurezza in varie condizioni atmosferiche. Le ampie scanalature longitudinali situate nell’area interna del battistrada migliorano la rimozione dell’acqua dalla zona di contatto. I blocchi rigidi dell’area esterna del battistrada migliorano la maneggevolezza su piste asciutte.

Gli pneumatici Michelin Pilot Sport 5 sono realizzati con una nuova mescola che incorpora polimeri funzionali e migliora notevolmente l’aderenza e la resistenza all’usura. 

Inoltre, il Pilot Sport 5 ha anche un bell’aspetto tanto da meritarsi un Red Dot Award per il design nel 2022.

Michelin Pilot Sport 5 è disponibile dalla primavera 2022 in 50 diverse dimensioni dai 17 ai 21 pollici.

Michelin Primacy 4+, lo pneumatico ad alte prestazioni per tutti

La gamma di pneumatici Michelin, oltre al performante Pilot Sport 5 vede anche l’arrivo del nuovo Primacy 4+, che sostituisce l’attuale Michelin Primacy 4. Questo pneumatico continuerà a essere il cuore dell’offerta modelli estivi Michelin per equipaggiare qualsiasi mezzo, da un veicolo compatto a una berlina fino ai SUV. Disponibile da marzo 2022 in 82 dimensioni tra 16-19 pollici, che diventeranno 121, tra 16 e 21 pollici, entro la fine del 2022. Questo è uno pneumatico che si adatta agli spostamenti quotidiani o ai lunghi viaggi.

Esternamente, lo pneumatico non cambia il suo design rispetto alla gamma Michelin Primacy 4, si distingue solo per la marcatura aggiuntiva “+”. Il cambiamento è dentro, dove sono stati realizzati i maggiori miglioramenti. I principali vantaggi per gli automobilisti sono: sicurezza sul bagnatodurata e cordoncino di protezione del bordo del cerchio, disponibile in tutta la gamma dimensionale.

Una migliore aderenza sul bagnato è offerta dalle tecnologia Michelin EverGrip. Questa combina un battistrada formato da due strati di gomma sovrapposti di diversa rigidità che provocano l’autorigenerazione mantenendo l’aderenza sul bagnato man mano che lo pneumatico si usura.

La struttura della carcassa Michelin Maxtouch Construction consente un battistrada più omogeneo per trasmettere uniformemente le forze di accelerazione, frenata e deriva in curva. Il risultato è un’usura più regolare e, quindi, una maggiore durata.

Pneumatico Estate Michelin Primacy 4 205/55 R16 91V STANDARD...
  • Alti livelli di sicurezza grazie agli attuali pneumatici estivi MICHELIN
  • Sicurezza fatta per durare con eccezionali performance di frenata sul bagnato[1][2][3]
  • Una durata chilometrica dei pneumatici molto più lunga rispetto alla concorrenza[4]
Exit mobile version