Microsoft ha annunciato un aggiornamento imminente di Windows 11 Pro, che richiederà una connessione Internet e un account Microsoft durante la fase di configurazione iniziale. Le modifiche rispecchieranno gli stessi requisiti che il colosso di Redmond ha aggiunto a Windows 11 Home l’anno scorso, il che significa che non sarà obbligatoria la creazione di un account Microsoft.
Windows 11 Pro: per l’aggiornamento servirà un account Microsoft
Microsoft ha spinto sempre più gli utenti Windows a utilizzare un account Microsoft sin dai tempi di Windows 10 e questa nuova modifica a Windows 11 Pro non andrà esattamente a genio per tutti coloro che hanno sempre cercato di evitare la raccolta di dati e telemetria da parte del colosso di Redmond. Prima di questo aggiornamento infatti era possibile aggirare il problema creando un account locale.
“In modo simile a Windows 11 Home Edition, Windows 11 Pro Edition ora richiede la connettività Internet solo durante la configurazione iniziale del dispositivo”, si legge in un post del blog di Windows Insider. “Se scegli di configurare un dispositivo per uso personale, sarà richiesto anche account Microsoft per completare la configurazione.”
Microsoft sta attualmente testando questa modifica nelle build di Windows 11 e probabilmente verrà implementata su Windows 11 Pro nei prossimi mesi. Insomma, sembra proprio che non sarà più possibile adottare i grandi escamotage del passato, con buona pace di tutti coloro che vogliono evitare la creazione di un account dedicato. Detto questo, è molto probabile che questa decisione susciterà parecchio malcontento durante i prossimi giorni.
- 【Trasmissione wireless 2.4G】 La tecnologia wireless 2.4G consente alla tastiera di ottenere un controllo wireless a...
- 【Layout a 87 tasti e tasto multimediale】 Il layout compatto a 87 tasti consente di risparmiare spazio e offre...
- 【Retroilluminazione a LED arcobaleno】 Incredibile effetto retroilluminato arcobaleno, che offre un'esperienza visiva...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API