Site icon Techprincess

Microsoft mostra la nuova app Microsoft 365

Microsoft mostra la nuova app Microsoft 365 thumbnail

Dopo aver annunciato la nuova app Microsoft 365 all’evento Ignite 2022, l’azienda di Redmond ha voluto mostrare in un video le funzionalità dell’applicazione che sostituirà Office. E sembra avere diverse funzioni interessanti, soprattutto per la collaborazione.

Microsoft 365, primo sguardo alle funzionalità della nuova app

Il video come vedete mostra un’app che sembra un’evoluzione di quanto visto su Office negli ultimi anni. Infatti troviamo file recenti e modelli per documenti da creare. Ma tutti i modelli del vecchio “pacchetto Office” sono insieme: potete avviare un foglio di calcolo Excel con la stessa app con cui creare presentazioni PowerPoint e fogli Word.

Al tempo stesso, trovate anche le icone delle varie app di Microsoft per avviare un nuovo documento in maniera più standard. Ma nella stessa schermata trovate anche applicazioni di terze parti e persino le app aziendali specifiche per il vostro posto di lavoro.

La collaborazione sembra sostenuta anche dalla possibilità di cercare file condivisi da persone specifiche nel vostro team. E potete persino seguire gli update di persone che seguite, per trovare l’ultimo documento che hanno condiviso o reso pubblico in azienda.

LEGGI ANCHE: Addio Microsoft Office, dopo 30 anni di storia

La scheda Feed sembra pensata per gestire anche le riunioni e capire come sta lavorando il resto del vostro team, con la possibilità di accesso rapido per aumentare al massimo la vostra produttività.

L’applicazione dovrebbe arrivare nei “prossimi mesi” secondo Microsoft. Ma la versione mobile porta già tra parentesi il nome “Microsoft 365“. Al momento non sappiamo quando Office.com e l’app per Windows cambieranno nome e icona. Però sappiamo già che avranno diverse nuove funzionalità.

Voi cosa ne pensate? Il video vi ha interessato, o sentite già la nostaglia di Office? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 9 - 13" -Alimentazione per Intel Evo,...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato
Exit mobile version