fbpx
Band, il nuovo indossabile di Microsoft

Microsoft annuncia Band: il suo primo dispositivo indossabile

Anche Microsoft ha deciso di investire nel sempre crescente mercato degli wearable device annunciando Microsoft Band, il suo primo dispositivo che monitora la qualità del sonno e il livello di stress subito dal corpo. Band è un wearable progettato per essere indossato sia durante il giorno che durante la notte, ed include ben 10 sensori per monitorare l’organismo. Con uno schermo touchscreen […]


Anche Microsoft ha deciso di investire nel sempre crescente mercato degli wearable device annunciando Microsoft Band, il suo primo dispositivo che monitora la qualità del sonno e il livello di stress subito dal corpo.

Band è un wearable progettato per essere indossato sia durante il giorno che durante la notte, ed include ben 10 sensori per monitorare l'organismo. Con uno schermo touchscreen da 1,4 pollici TFT ed una risoluzione di 310 x 102 pixel, Band misurerà le calorie bruciate, la frequenza cardiaca e la qualità del sonno e, in base ai risultati ottenuti, ci offrirà consigli su vari esercizi da eseguire per bruciare grassi o tenerci semplicemente in forma. Inoltre, Band integra un modulo GPS per la geolocalizzazione ed un ulteriore sensore che ci avviserà nel momento in cui saremo esposti ai raggi ultravioletti per periodi prolungati. Questo dispositivo avrà anche alcune feature che richiamano gli smartwatch, come l'utilizzo di Cortana, l'assistente vocale che sbarcherà a breve su Windows Phone, e le notifiche per chiamate e messaggi.

Tutti i dati e i risultati raccolti da Band verranno poi archiviati in Microsoft Health, un'innovativa piattaforma cloud che potremo consultare per controllare progressi e miglioramenti del nostro corpo.

Microsoft Band sarà compatibile con Windows, iOS ed Android e sarà in vendita sul mercato americano al prezzo di 199 dollari; purtroppo però non è ancora prevista la messa in commercio sul mercato europeo.

https://youtube.com/watch?v=CEvjulEJH9w


elenamoroni