fbpx

Microsoft Edge: il nuovo browser di Windows 10 ha finalmente un nome

Windows 10 promette di portare grandi cambiate, partendo da lui, il browser che andrà finalmente a rimpiazzare l’odiato Internet Explorer. Chiamato fino ad ora “Project Spartan”, questo nuovo browser ha finalmente un nome: Microsoft Edge. Tra le caratteristiche principali di questo nuovo software troviamo: l’integrazione con Cortana, l’assistenza virtuale visto fino ad ora solo su […]


apertura-microsoft-edge

Windows 10 promette di portare grandi cambiate, partendo da lui, il browser che andrà finalmente a rimpiazzare l'odiato Internet Explorer. Chiamato fino ad ora "Project Spartan", questo nuovo browser ha finalmente un nome: Microsoft Edge.

Tra le caratteristiche principali di questo nuovo software troviamo:

  • l'integrazione con Cortana, l'assistenza virtuale visto fino ad ora solo su Windows Phone;
  •  le componenti Reader, note-taking e funzioni di condivisione;
  • un design minimalista
  • il rendering engine EdgeHTML, grazie al quale Edge gestirà le estensioni Web realizzate tramite HTML e Javascript e qualsiasi estensione per il browser Chrome.

Edge uscirà quest'estate insieme a Windows 10; nell'attesa date un'occhiata al  video di presentazione.

 


Letizia Fontanive

Laureata presso Mediazione Linguistica a Milano e follemente innamorata di tutti i videogames per tutte le console da quando aveva 3 anni, non vuole perdersi nulla di tutto l'universo tech e videoludico. E' Final Fantasy e Kingdom Hearts dipendente, fa di Lara Croft e dei protagonisti di Assassin's Creed obiettivi a livello sportivo. Ama i gatti, sostiene di essere educata dai titoli Disney ed ha una smodata simpatia per MyLittlePony.