Site icon Techprincess

Microsoft Entra: nuove soluzioni dedicate alla cybersecurity

Microsoft Entra: nuove soluzioni dedicate alla cybersecurity thumbnail

Microsoft ha rinnovato la sua gamma di soluzioni dedicate alla cybersecurity con il lancio di Microsoft Entra. Si tratta di un nuovo set di soluzioni che comprende tutte le funzionalità di verifica e di gestione dell’identità. In questo modo, l’azienda punta ad offrire strumenti sempre più completi e radicati per massimizzare la sicurezza informatica per gli utenti. Ecco i dettagli completi su Microsoft Entra:

Microsoft Entra introduce una serie di nuove soluzioni dedicate alla cybersecurity

Microsoft rinnova la sua gamma di soluzioni per la cybersecurity con Entra. Questa nuova famiglia di servizi comprende il servizio di autenticazione basato su Azure Active Directory. A questo servizio si aggiungono due nuove categorie di prodotti: Cloud Infrastructure Entitlement Management (CIEM) e Decentralized Identity.

Da notare anche la presenza di Microsoft Entra Permissions Management, un sistema in grado di fornire visibilità completa delle autorizzazioni per tutte le identità, sia a livello utente che applicativo. Da notare che con Microsoft Entra Verified ID vengono implementati gli standard che rendono possibile un’identità mobile e autonoma. Con Identity Governance, invece, si ottimizzano i processi di governance dell’identità per dipendenti e partner.

Queste soluzioni sono pensante per proteggere l’autenticazione e eliminare il rischio di furto di credenziali che rappresenta l’obiettivo primario degli attaccanti. Microsoft Entra è capace di verificare tutti i tipi di identità, proteggendo e gestendo l’accesso alle risorse. Per scoprire tutti i dettagli su Microsoft Entra è possibile dare un’occhiata al blog ufficiale.

 

Offerta
Microsoft 365 Personal - 1 persona- Per...
  • Ottieni protezione online, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative progettate per le tue esigenze:...
  • Per una persona
  • Accedi a 5 dispositivi contemporaneamente
Exit mobile version